Belinelli testimonial Comau: il campione NBA incontra il robot Racer
Nella campagna voluta fortemente dal Maurizio Cremonini, Head of Marketing di Comau, (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO) il brand si affaccia nel mondo dello sport puntando ai mercati strategici come la Cina , gli Stati Uniti e l’Italia aiutato dalla grande visibilità che ha Belinelli, personaggio sportivo italiano attualmente con più notorietà a livello internazionale (sia a livello sportivo che umano) e soprattutto negli Stati Uniti a seguito della sua vittoria dell’NBA con gli Spurs e alla sua grande performance nell’ All Star Game.
Nel video si vede il campione italiano e il robot Racer, ultima generazione di Comau, in una divertente sfida sul parquet di gioco.
Marco Belinelli e Comau sono associati dalla grande determinazione, volontà di emergere, la “pulizia”, l’affidabilità la grande abilità di fare gioco di squadra, alla precisione, alla ripetitività del gesto.
La promozione del video e dell’abbinamento “Belinelli – Comau” è stato gestito in modo strategico sviluppandosi in modo coordinato nei canali web e social di Comau e quelli del campione bolognese. Il video ha già superato quota 67 mila visualizzazioni in pochi giorni.
La campagna sarà viralizzata nei mercati di riferimento su tutte le piattaforme social negli USA , in Cina e Italia seguita dall’hashtag #takethechallenge.
Corrado Zucca Alessandrelli ha ideato e sviluppato la campagna con l’agenzia Domino.
Comau, azienda leader mondiale nell’automazione industriale, associa il suo nome al campione di barsket Marco Belinelli, primo italiano nella storia a vincere il titolo NBA con i San Antonio Spurs.
No Comment