Sport.Federazioni

Bell Canada firma per Vancouver 2010

Il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 (VANOC) ha firmato il suo primo grande accordo di sponsorizzazione. La Bell Canada
si è assicurata il titolo di Premier National Partner sottoscrivendo un contratto del valore di circa 200 milioni di dollari canadesi (127 milioni di euro), di cui quasi la metà (90 milioni) in cash.

La parte restante della partnership comprende servizi di telecomunicazione e internet per circa 60 milioni di dollari canadesi e supporto promozionale alle azioni
di marketing del VANOC per altri 50 milioni di dollari canadesi.

La Bell ha battuto la concorrenza della Telus, azienda che aveva precedentemente sostenuto la candidatura della città canadese. Il Comitato Organizzatore ha dovuto chiedere una speciale delega al CIO, dal momento che la firma
arriva con largo anticipo rispetto alle normali tempistiche del programma di marketing olimpico.

L’offerta della Bell è stata di molto superiore alle
previsioni del VANOC, inizialmente comprese tra i 30 e i 40 milioni di dollari canadesi per il main partner nel settore delle telecomunicazioni.

L’accordo comprende la sponsorship della squadra olimpica canadese per le edizioni di Torino 2006, Beijing 2008, Vancouver 2010 e per i Giochi del 2012 (ancora da assegnare) – riproduzione riservata (AdF)

Previous post

Lotito: nuovi aiuti per il calcio

Next post

Accordo tv-rights per Infront Sports & Media

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *