All newsAltri eventiAziendeEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMMA-Combat SportsSponsorshipSport BusinessSport.Business

Bellator Rome si presenta come l’evento dell’anno nei combat sports

Il prossimo 14 luglio il Centrale Live di Roma ospiterà “Bellator Kickboxing & MMA“, il più importante evento di combat sports mai organizzato fino ad oggi a Roma. E’ una “prima assoluta” per gli appassionati di questo specifico mercato, con l’ambizione (da parte degli organizzatori) di creare un’onda costante di comunicazione/interesse sia sulla kickboxing, sia sulle Mixed Martial Arts (MMA).

A dare garanzia di buona riuscita della manifestazione (destinata a diventare, nel mese di luglio, l’evento sportivo dell’estate romana) c’è il marchio Bellator, gruppo Paramount Network (a sua volta inserito nella “galassia” Viacom, da sempre attivo nel settore media e dell’entertainment, oltre ad essere quotato al NYSE), che vuole utilizzare la città di Roma come “testa di ponte” per l’Europa, e la figura imprenditoriale di Carlo Di Blasi conosciuto nel settore per l’Oktagon, oltre che local promoter europeo per il circuito Bellator. Per Scott Coker (nella foto qui sotto), n.1 di Bellator, questa di Roma è una grande sfida non solo sportiva e a confermare l’internazionalità dell’evento c’è la diffusione in oltre 160 Paesi e la qualità degli incontri, tutti di grande livello tecnico.

Ma a cosa assisteranno le migliaia di romani che parteciperanno alla kermesse il prossimo 14 luglio? Effetti speciali come la gabbia che scenderà dall’alto e i migliori campioni internazionali. Alessio Sakara “Il Legionario“, per esempio, tornerà a combattere nella gabbia contro il britannico Jamie Sloane, mentre Giorgio “The Doctor“ Petrosyan disputerà il titolo mondiale di Kickboxing contro Chingiz Allazov (nato in una cittadina al confine tra Georgia e Azerbaijan), per quello che è stato definito  “il match dell’anno“ (Allazov ha un record di 54 vittorie e due sole sconfitte). E ancora due titoli mondiali e altri match internazionali maschili e femminili.

L’interesse dei media sarà sicuramente un driver nella ricerca di aziende sponsor (non solo italiane come Leone e RTL 102.5), che si affiancheranno, per esempio, a colossi del calibro di Monster.

2016/01/15: Oktagon Kickboxing President Carlo Di Blasi. (Photo by Massimiliano Ferraro/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

L’organizzazione di Di Blasi è già al lavoro, da diverse settimane, nella identificazione delle categorie disponibili, dei pacchetti commerciali, oltre che dei benefit per le potenziali aziende partner. Bellator sarà un evento di entertainment di primissimo livello, all’interno del contenitore sportivo della Kickboxing e MMA, e nei disegni degli organizzatori c’è la volontà di creare diverse attività di engagement e interazione con gli appassionati, dando vita così ad una “fan experience” mai vissuta prima in questo settore (sia off che online). 

I biglietti dell’evento sono acquistabili su tre canali: www.oktagon.itwww.bellator.comwww.ticketone.it

 

 

Previous post

Lumberjack si lega a Morbidelli e Luthi in Motogp

Next post

Fassone su SKY: Con l'UEFA? Ci siamo lasciati post analisi del progetto con grande simpatia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *