Altri Sport

Berlino2009 – Nel cuore di Berlino “Casa Italia Atletica”

Il “Lancia Lifestyle Lounge” (Friedrichstrasse, 180-184), nel pieno centro di Berlino è un concept innovativo che unisce le caratteristiche di un “lounge bar” a quelle dello spazio commerciale destinato a far conoscere i prodotti del brand italiano nel mondo. All’interno del Villaggio Italia, che si affaccia praticamente nel cuore della capitale della Germania, sarà possibile degustare anche alcune peculiarità gastronomiche italiane con momenti dedicati alla promozione turistica dei partner di Casa Italia Atletica. A partire dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, impegnato in prima linea in iniziative finalizzate a coniugare i concetti di sana alimentazione e pratica sportiva fino ad arrivare all’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo ed all’Ice – Istituto Commercio Estero, che vogliono promuovere nel migliore dei modi un brand forte, una identità affidabile, un “Sistema Italia” competitivo. Inoltre il pool presenta una composizione impreziosita dalla diversità territoriale: la provincia autonoma di Bolzano, il Molise (con l’Unione delle province molisane e l’Unioncamere Molise), il Veneto, la Campania (Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive), la città di Reggio Calabria (con la Camera di Commercio), il comune di Milano, la provincia di Ragusa, la Regione e ICE Puglia, la provincia di Ascoli Piceno.  

Un ulteriore spazio espositivo di 50 mq è previsto all’interno del villaggio commerciale adiacente allo stadio olimpico. L’allestimento di carattere generale, sarà personalizzato in base alle giornate dedicate a ciascun partner del progetto federale (www.fidal.it).
Oltre 500mq di esposizione, una sorta di fiera del Made in Italy, allestita nell’Illy Lancia Caffè, sede aperta al pubblico tutti i giorni dalle 11 alle 19 con inaugurazione prevista ieri, alla presenza dei vertici Fidal, con il tradizionale pasta party. E’ "Casa Italia Atletica", hospitality house della FIDAL, gestita e organizzata dalla Fidal servizi. Un’operazione economica supportata da 22 realtà partner (principalmente enti locali) e del valore di 100-150 mila euro.

Previous post

Calcio - Trofeo Berlusconi: Milan ancora leggermente favorito

Next post

Sport&Sociale - Una maglia speciale per il Fc Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *