Betfair e Leo Burnett London mettono in mostra il “gioco intelligente”
(di Giacomo Mozzo) – Nuova campagna on air per il brand del betting Betfair. La società di scommesse online Betfair e l’agenzia creativa Leo Burnett London hanno lanciato una campagna integrata dal titolo “Betfair Play Smart”, utilizzando calciatori di fama mondiale in cui viene mostrata tutta una serie di abilità utili per “giocare intelligente”.
A Leo Burnett London è stato affidato il compito di creare una campagna che evidenzi la posizione di Betfair nel mercato come luogo privilegiato per le scommesse intelligenti, facendo leva sui contratti di sponsorizzazione con top-club del calibro di Arsenal, Barcellona e Juventus.
Utilizzando l’accesso di Betfair a talenti di alto profilo come parte dei loro contratti di sponsorizzazione, la campagna consiste di quattro brevi video, con protagonisti 12 calciatori di fama mondiale, tra i quali spiccano Bernd Leno, Leonardo Bonucci e Philippe Coutinho.
I film danno l’idea di come i giocatori valutino, prevedano ed anticipino le proprie mosse prima di metterle poi effettivamente in pratica, sia dentro che fuori dal campo, enfatizzando e quasi “simboleggiando” la posizione di Betfair come luogo per gli scommettitori intelligenti e piattaforma di gioco che incarna il “Playing Smart”.
“Play Smart” è l’evoluzione della campagna di sponsorizzazione di Betfair “Where Gut Instinct Meets Smarts”, basata sul processo cognitivo di mescolare l’istinto, l’intelligenza e la competitività e la capacità di “giocare intelligenti”.
La campagna sarà supportata sui canali social tra cui Facebook, YouTube, Instagram e Twitter con una serie di brevi teaser, progettati con il chiaro intento di spingere gli spettatori a guardare i mini-film dei tre club. La versione con protagonista il centrocampista del Barcellona Philippe Coutinho è stata anche trasmessa per la prima volta in TV in Spagna, nella giornata di martedì 12 febbraio.
Stephen Mault, Brand Director di Betfair, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di creare una campagna digitale che potesse sfruttare le nostre partnership di alto profilo con Barcellona, Juventus e Arsenal, per sostenere la nostra crescita internazionale. I creativi hanno “posizionato” il nostro marchio come ideale destinazione per lo scommettitore intelligente, rendendo l’idea, al tempo stesso, del legame che abbiamo stabilito con i nostri partner di alto livello. Siamo entusiasti del lavoro dell’agenzia e il prodotto creato è la testimonianza dello sforzo congiunto di Betfair e Leo Burnett London”.
Liam Hopkins, Board Account Director di Leo Burnett London, ha aggiunto: “Betfair è riuscita a trasmettere tutta una serie di parametri in modo tale da effettuare una campagna pubblicitaria davvero pionieristica. Si sono idealmente posizionati come luogo per le persone che “giocano intelligente” e, allo stesso tempo, hanno presentato il loro fantastico portfolio di sponsorizzazioni calcistiche in questo lavoro collettivo”.
No Comment