All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVAPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Betfair si affida al mago Dynamo per far volare il Barça in campo

Al termine di una settimana di speculazioni, Betfair, sponsor ufficiale del Barcellona (nella categoria “betting”), conferma che Dynamo, uno dei maghi più famosi del mondo, sta lavorando dietro le quinte con diversi giocatori della prima squadra. Per la prima volta in assoluto il Barcellona sta sperimentando questa esclusiva collaborazione, incentrata sull’utilizzo di tecniche pioneristiche per migliorare la connettività tra giocatori, così da potenziare l’alchimia di squadra in campo.

In quanto sponsor della campagna #MagicOfBarça, Betfair ha deciso di intraprendere un percorso comune con il mago britannico Dynamo, nel tentativo di rendere il miglior club al mondo ancora più forte, ottimizzando la concentrazione e la connettività dei giocatori. Alcuni nuovi filmati mostrano Dynamo che, per creare una connessione tra giocatori, utilizza delle tecniche di visualizzazione mai viste prima nel mondo del calcio.

Il 18 febbraio Steven Frayne, meglio conosciuto come Dynamo, ha fatto la sua prima apparizione al campo di allenamento del Barcellona, la Ciutat Esportiva, per preparare i giocatori a una delle più grandi rimonte nella storia di questo sport. Durante l’allenamento è stato visto a bordocampo a prendere nota e analizzare i giocatori nel corso di uno dei famosi torelli della squadra. Dynamo è allora stato raggiunto da alcune star del club, quali Suárez, Piqué, Alba, Busquets e Sergi Roberto, per una delle sessioni di allenamento più innovative mai provate finora.

Durante il primo allenamento di Dynamo, l’illusionista ha offerto a Luis Suárez e Jordi Alba un chiodo di metallo, che i due giocatori hanno esaminato e poi provato a piegare usando solo la loro forza fisica. Non riuscendo a raggiungere l’obiettivo, hanno sostenuto un esercizio di visualizzazione con Dynamo e con loro stupore sono ora capaci di piegare il chiodo senza alcuna fatica.

Dynamo, uno dei maghi più famosi al mondo, ha dichiarato: “Lavorare con Betfair e il Barcellona mi ha dato la possibilità di utilizzare una serie di tecniche di visualizzazione che potrebbero apparire un po’ insolite ai giocatori, ma una volta che hanno cominciato a fidarsi di me, ho potuto dare sfogo ad alcune potenzialità sopite e che non sapevano di possedere”.

Un rappresentante del Barcellona ha riferito: “La recente collaborazione tra il club, Betfair e Dynamo è stato un momento emozionante sia per noi che per i giocatori. Il club è onorato nell’essere tra i primi a sperimentare nuove iniziative, come poter sfruttare il talento di Dynamo per migliorare la connettività tra giocatori”.

Betfair e il Barcellona hanno fortemente voluto che Dynamo partecipasse alla campagna #MagicOfBarça. Questa iniziativa si prefigge di generare attesa ed entusiasmo in linea con il marchio “Ready?” di Betfair, attraverso una serie di collaborazioni strategiche ed innovative, prodotti di successo ed esperienze memorabili per i fan.

Paul Gambrill, direttore marketing di Betfair, ha affermato: “La nostra partnership con il Barcellona è cominciata all’inizio di questa stagione e stiamo lavorando di concerto per promuovere la campagna #MagicOfBarça. Essere stati in grado di unire due realtà tanto famose come Barcellona e Dynamo rafforza il nostro rapporto con il club e i fan, regalando loro esperienze davvero uniche e magiche”.

Dynamo tornerà in incognito al Camp Nou per sorprendere i fan nel pre-partita di Barcellona-Leganes, valida per la Liga.

Negli ultimi cinque anni l’ascesa di Dynamo da mago sconosciuto, dalla depressa zona residenziale di Delph Hill, alla periferia di Bradford, a superstar globale e pluripremiata, è stata a dir poco miracolosa. Alcune delle esibizioni più incredibili di Dynamo, degne di essere annoverate tra quelle di un supereroe o di essere inserite in un fumetto, sono state camminare sulle acque del Tamigi, levitare di fronte al Cristo Redentore di Rio de Janeiro e camminare giù per la facciata di un edificio di Los Angeles.

Il suo programma TV di grande successo ‘Magie Impossibili’ ha affascinato, fin dalla prima messa in onda nel 2011, oltre 400 milioni di telespettatori in 180 paesi, vincendo tantissimi premi. Il suo live tour ‘Seeing is Believing’, positivamente acclamato dalla critica, è durato ben un anno, nonostante inizialmente fossero state fissate solo 10 date, vendendo oltre 600.000 biglietti e riempiendo arene nel Regno Unito e Australia, oltre ad essere stato il primo mago della storia a diventare l’attrazione principale della celebre O2 Arena di Londra.

Nonostante le 150 date del suo live tour internazionale siano terminate e Dynamo abbia dichiarato che l’episodio finale di Magie Impossibili fosse quello “conclusivo”, ad appena 33 anni il mago è solo all’inizio della sua carriera.

Previous post

Tre esplosioni al passaggio del bus del Borussia Dortmund. Partita rinviata a domani.

Next post

Rugby: nuova identità per la Continental Shields (EPCR)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *