Betflag – L’Ippica e’ viva
Per il progetto BetFlag, ci siamo posti delle domande su cui riflettere.
Il cliente scommetterebbe LIVE su un avvenimento sportivo senza poterlo vedere?
Giocherebbe al Bingo senza assistere alle estrazioni?
Scommetterebbe sulle corse dei cavalli senza vedere “precorsa”, ”corsa” e “dopocorsa”?
La risposta, è scontata. Come qualsiasi altro tipo di sport, uno scommettitore ha necessità di vedere la corsa, di tenersi informato, così come accade nel calcio, negli sport motoristici e, soprattutto, nel live. Già, il live: dati alla mano, la raccolta online delle scommesse sul calcio durante gli Europei, raggiunge anche l’80% della raccolta totale. Facile trarre delle conclusioni.
Portiamo con noi l’esperienza di Totosi, in cui l’attenzione per il cliente è stata sempre al centro del nostro modo di concepire il mercato delle scommesse. L’intento è quello di continuare con BetFlag all’insegna dell’innovazione e della voglia di migliorarci continuamente. E’ per questo che avevamo iniziato a installare – a nostre spese – telecamere e predisporre collaboratori negli ippodromi che, condividendo il nostro progetto hanno dato immediatamente la propria disponibilità. La trasmissione di tutte le corse sul web, avrebbe messo lo scommettitore nelle condizioni ideali per poter effettuare le sue giocate.
Il risultato? Senza capirne i motivi, le istituzioni hanno bloccato ogni tentativo di BetFlag di proseguire il progetto, frenando di fatto i nostri investimenti che avrebbero dato anche nuova linfa agli ippodromi.
E’ importante sottolineare che nei giorni precedenti alla “diffida” da parte dell’Ente competente rivolta a noi e a taluni ippodromi, la raccolta delle scommesse sulle corse dei cavalli era due volte superiore all’attuale, fatto dovuto essenzialmente all’avvicinamento dei neofiti, già esperti di scommesse sportive.
Il nostro obiettivo, nonostante tutto, resta sempre lo stesso: un progetto ambizioso e allo stesso tempo vincente. Grazie alla collaborazione degli ippodromi italiani, stiamo organizzando una serie di eventi per coinvolgere oltre che gli scommettitori – da non ritenersi affatto di serie B – anche chi ama il cavallo e chi intende avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.
Già dai tempi di Totosi, il nostro Gruppo ha ritenuto le corse dei cavalli uno sport a tutti gli effetti, cosi come avviene in tutto il mondo. Partendo da questo presupposto, vorremmo rendervi partecipi del fatto che, da quando ha preso vita il progetto BetFlag, abbiamo sempre avuto una convinzione: l’ippica non è un mercato morto, ha solo bisogno di essere valorizzato. Abbiamo pensato che per farlo, fosse necessario introdurre una serie di servizi a vantaggio dell’utente. Priorità assoluta, un canale web-tv per ogni ippodromo. Trasmettere “precorsa”, ”corsa” e “dopocorsa” per singolo ippodromo riservando al cliente la possibilità di avere una visione completa degli avvenimenti su cui scommettere: dallo stato di salute dei cavalli e dei fantini ai commenti degli esperti, oltre alla possibilità di vivere live le emozioni che le corse dei cavalli regalano.
Il top della trasparenza: è il leitmotiv sul quale si fonda il nostro agire.
No Comment