Sport e Scommesse

Bettng – Paddy Power sbarca in Italia

Paddy Power, società irlandese quotata alla Borsa di Londra e alla Borsa di Dublino, il cui nome riflette l’eredità irlandese (Paddy è infatti il diminutivo di Patrick – nome molto diffuso in Irlanda), entra nel mercato italiano.

Paddy Power, con un capitalizzazione di mercato pari a 2.5 miliardi di Euro, è oggi il primo bookmaker nel mercato irlandese e il primo online bookmaker in Irlanda, UK e Australia, e opera solo in mercati regolamentati.

Fin dalla fondazione, Paddy Power ha cercato di differenziarsi dai propri competitor, adottando un approccio non convenzionale alle scommesse e, più in generale, al gioco, e una visione semplice e chiara che va oltre il semplice concetto di vincere o perdere le puntate, per far sì che scommettere con Paddy Power sia un’esperienza divertente e appassionante.

Paddy Power ha innovato nel settore introducendo valore aggiunto alle scommesse e offrendo per prima ai clienti quelli che sono noti come “MoneyBack Specials” ovvero quando i clienti ricevono indietro la puntata se si realizza una certa previsione, al di là del vincitore effettivo. In Italia si chiama Power Bonus: nelle ultime settimane Paddy Power ha già fatto valere le regole del Power Bonus in eventi importantissimi quali Champions League, Coppa Italia e Roland Garros.

Il brand Paddy Power – e i suoi valori di divertimento, irriverenza e centralità del cliente – rimangono il più grande asset e la maggiore fonte di differenziazione di Paddy Power. Tutti elementi su cui la Società investe continuamente e che hanno cambiato il modo in cui i prodotti e i servizi sono sviluppati e commercializzati nell’intero settore.

“Abbiamo monitorato il mercato italiano fin dalla sua regolamentazione nel 2006 e nell’aprile di quest’anno abbiamo ottenuto la regolare concessione di gioco da AAMS – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – ha commentato Giovanna D’Esposito, Amministratore Delegato Paddy Power Italia. Quello italiano è per noi un mercato particolarmente interessante nel quale è in atto un processo di liberalizzazione che ci consentirà di portare sul mercato la nostra capacità tecnologica avanzata e di entertainment puro per il nostro cliente. ”

Paddypower.it esordisce con l’offerta relativa alle scommesse sportive attraverso una piattaforma innovativa integrata con il sistema di gestione della raccolta legale e con l’ obiettivo di coprire quasi tutto il palinsesto offerto da AAMS entro fine anno.

La possibilità di effettuare scommesse sportive attraverso tablet e smartphone rappresenta un ulteriore elemento distintivo per la Società e anche in Italia sarà possibile scommettere via mobile con un’offerta unica nel mercato. Il portafoglio prodotti sarà infatti arricchito da applicazioni mobile che saranno disponibili su tutti i principali device. L’offerta di scommesse live comprenderà anche lo streaming dei principali eventi sportivi, fruibile attraverso una consolle di ampie dimensioni e con il commento in lingua originale o in italiano.

Alcuni numeri:

MERCATO

  • 285 miliardi di Euro il valore del mercato mondiale delle scommesse, di cui solo il 9% è attualmente online

PADDY POWER

  • 1,1 milioni di clienti attivi online
  • raccolta pari a 4,6 miliardi di Euro a fine 2011
  • 79% del risultato operativo deriva da attività online
  • il 25% del totale delle puntate sportive deriva dal mobile
  • una scommessa sportiva ogni 3 secondi effettuata su Paddypower.com
  • 20 giochi per smartphone e 76 online su desktop lanciati sul mercato nel 2011
  • lancio di nuovi prodotti di telefonia mobile ogni 4-5 settimane
  • 119 campionati di calcio coperti in tutto il mondo, 3.000 partite al mese
  • più fans su YouTube, Facebook e Twitter dei cinque maggiori bookmaker concorrenti messi assieme

PADDY POWER IN ITALIA

  • circa 6000 gli eventi sportivi mensili su cui si può scommettere
  • 350 eventi su cui si possono effettuare scommesse dal vivo
  • Power Bonus versione italiana dei Money Back Specials

Paddypower.it esordisce con le scommesse sportive ai Campionati Europei di calcio e coprirà oltre il 95% del palinsesto AAMS entro fine anno.

Previous post

F1 - Montreal in calendario fino al 2024?

Next post

'E' in corso una partita, signor Presidente'.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *