Serie A - Serie B

Bilanci – Il Napoli calcio taglia il traguardo del settimo bilancio in utile consecutivo

A mio avviso il Napoli, controllato dalla società di produzione cinematografica FilmAuro, ha fatto l’errore strategico, a livello di conti societari, di investire l’enorme quantità di denaro che ha incassato in calciatori e tecnici (Higuain, Callejon, Albiol, rinnovo Zuniga Duvan Zapata, staff Benitez ecc. ) e ha trascurato le infrastrutture”, ha spiegato Luca Marotta – esperto in bilanci di società calcistiche. “L’investimento in calciatori potrebbe aver appesantito il bilancio 2013/14, che, tuttavia, beneficia dei ricavi Champions (per quanto stasera eliminato e rispedito dalla porta di servizio in Europa league)“. Ricordiamo che, nel 2011/12, l’utile era stato nettamente superiore a quello di quest’ultimo bilancio: ben 14,7 milioni di euro.  
Per quanto riguarda il bilancio 2012/13 dell’SSC Napoli (chiuso lo scorso 30 giugno dell’anno in corso), si sapeva che sarebbe stato chiuso in utile (di poco superiore agli 8 milioni di euro), perché contiene la “macroscopica” plusvalenza di Ezequiel “Pocho” Lavezzi, emigrato alla corte del PSG in Francia. 
Anche il bilancio 2013/14 del Napoli si chiuderà con l’ottavo utile consecutivo, perché evidenzierà, ancora grazie al top manager Leonardo (PSG), la mostruosa plusvalenza del trasferimento di Cavani.
Previous post

DHL sponsor delle Universiadi in Trentino

Next post

Motori - Sky debutta in Moto3 con Valentino Rossi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *