Bilanci – Il Napoli calcio taglia il traguardo del settimo bilancio in utile consecutivo
“A mio avviso il Napoli, controllato dalla società di produzione cinematografica FilmAuro, ha fatto l’errore strategico, a livello di conti societari, di investire l’enorme quantità di denaro che ha incassato in calciatori e tecnici (Higuain, Callejon, Albiol, rinnovo Zuniga Duvan Zapata, staff Benitez ecc. ) e ha trascurato le infrastrutture”, ha spiegato Luca Marotta – esperto in bilanci di società calcistiche. “L’investimento in calciatori potrebbe aver appesantito il bilancio 2013/14, che, tuttavia, beneficia dei ricavi Champions (per quanto stasera eliminato e rispedito dalla porta di servizio in Europa league)“. Ricordiamo che, nel 2011/12, l’utile era stato nettamente superiore a quello di quest’ultimo bilancio: ben 14,7 milioni di euro.
Per quanto riguarda il bilancio 2012/13 dell’SSC Napoli (chiuso lo scorso 30 giugno dell’anno in corso), si sapeva che sarebbe stato chiuso in utile (di poco superiore agli 8 milioni di euro), perché contiene la “macroscopica” plusvalenza di Ezequiel “Pocho” Lavezzi, emigrato alla corte del PSG in Francia.
Anche il bilancio 2013/14 del Napoli si chiuderà con l’ottavo utile consecutivo, perché evidenzierà, ancora grazie al top manager Leonardo (PSG), la mostruosa plusvalenza del trasferimento di Cavani.
No Comment