Binaghi (FIT): Puntiamo a due record, 33 mln di giro d’affari e 200 mila paganti
(di Massimiliano Morelli) – “Supereremo 12 milioni di euro di incasso – ha dichiarato il presidente Federtennis Angelo Binaghi (pochi mesi fa rieletto con il 100% dei voti come n.1 del tennis tricolore, nda) nel giorno della presentazione ufficiale – e batteremo il record dello scorso anno di 200 mila paganti. L’obiettivo è oltre 33 milioni di euro di fatturato considerando tutta la manifestazione”.
Ecco, la dimostrazione. Edizione numero 74, la più ricca di sempre, così è stata descritta sarà in programma dal 10 al 24 maggio.
Novità da annotare, il sorteggio dei tabelloni sarà effettuato venerdì 12 maggio al Colosseo, sotto l’Arco di Costantino. E alcuni dei protagonisti si concederanno al bagno di folla sia a Piazza del Popolo che a Ponte di Nona, così da coinvolgere uno dei quartieri periferici di Roma.
Presenti Nadal, Djokovic, Murray, Wawrinka e Raonic. Ma mancherà Roger Federer. Presente sul fronte femminile anche Maria Sharapova cui è stata concessa una wild card e che ha trionfato nel 2011, nel 2012 e nel 2015 nel torneo della Città Eterna.
No Comment