Sport.Business

Birmingham guarda ad un Super Stadio

I Blues del Birmingham City sarebbero pronti a lasciare il loro stadio, il St. Andrew, per trasferirsi come “inquilini” in un nuovo impianto.

Il Presidente del club inglese, David Gold, ha dichiarato che al momento la città Birmingham non ha uno stadio all’altezza della sua importanza. La possibilità che sta esplorando il Club di football è quella di utilizzare, per la costruzione di un nuovo stadio polifunzionale, un terreno di proprietà della città.

La società americana di scommesse, la Las Vegas Sands Group, sarebbe disposta a farsi carico dell’intera spesa di realizzazione
dell’impianto.

L’attuale stadio utilizzato dal Birmingham ha una capienza di soli 30 mila posti e non sarebbe , secondo il Presidente, adatto a
soddisfare le esigenze di bilancio della squadra, del resto un suo ampliamento o un nuovo stadio interamente posseduto dal Birmingham rappresenterebbe una soluzione particolarmente gravosa per le tasche del club.

Un’altra possibilità è allora rappresentata da un nuovo impianto di proprietà della città di Birmingham che verrebbe condiviso e utilizzato  da tutti, e questa sembra essere l’idea che il Presidente dei Blues vuole cavalcare sull’onda del successo riscosso dallo stadio della Città di Manchester dove gioca il Manchester City.

Previous post

FIFA e UEFA d'accordo sui campi sintetici

Next post

Eurosport: buoni gli ascolti e i ricavi pubblicitari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *