All newsAltri eventiCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessStadi di calcioTicketing

Boom di tifosi a San Siro: Inter e Milan verso il milione di tifosi

Stagione da record per le milanesi per quanto riguarda il numero totale di spettatori

(di Luca Missori) – In queste ultime settimane si è parlato molto di addio, di abbandono, addirittura di demolizione di San Siro, in vista della costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan. Allo stesso tempo, però, i numeri sull’affluenza di pubblico ci dicono che la Scala del calcio continua a conservare un fascino irresistibile per i tifosi neroazzurri e rossoneri.

Il Milan è molto vicino a superare il milione di spettatori paganti in questa stagione. Sommando i dati delle venti partite di Serie A, Europa League e Coppa Italia si arriva ad un totale di 946.422 persone. Ne mancano poco meno di 54.000 per arrivare al milione, cifra che sarà con ogni probabilità raggiunta nella prossima sfida di campionato contro la Lazio. Altre due statistiche impressionanti riguardano l’affluenza più bassa di pubblico, 44.572 contro il Torino, e l’incasso più alto della storia rossonera per una singola gara di campionato (5,9 milioni di euro per il derby del 17 marzo contro l’Inter).

Ancora meglio se possibile ha fatto l’Inter. I neroazzurri infatti hanno già raggiunto la quota di un milione di tifosi nonostante le due gare giocate a porte chiuse. Inoltre, pur dovendo ancora affrontare big match come quelli contro Roma e Juventus, l’Inter detiene il primato in Serie A per presenze medie allo stadio (60.687) ed il record assoluto anche per quanto riguarda l’incasso più alto per una singola gara giocata da una squadra italiana: I 5.919.864 euro della sfida contro il Barcellona da ottobre scorso non sono stati superati da nessun altro club.

Previous post

FedEx entra nella famiglia dei partner UEFA. Coperti in 4 anni più di 400 eventi

Next post

Abodi (ICS): forte attenzione alle opportunità/criticità degli eSports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *