All newsAziendeBetting & GamingBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse
Boom di volumi di scommesse e di sponsor nel calcio spagnolo
Ad una settimana dall’avvio del campionato di calcio spagnolo (La Liga Santander) si registra un’impennata della pubblicità di operatori di scommesse e gioco d’azzardo online. Non a caso ben 19 club su 20 della “Liga” spagnola hanno rapporti importanti con betting sponsor (il Siviglia, per esempio, si è legato, quest’anno, ai russi di MarathonBet ex jersey sponsor della Lazio in serie A).
Secondo gli ultimi dati ufficiali, relativi al primo trimestre 2019, la pubblicità di giochi e scommesse in Spagna ha raggiunto 92,2 milioni di euro in soli tre mesi, una crescita del 21% rispetto al primo trimestre dell’anno 2018. Dal primo trimestre del 2013, questa cifra è triplicata. Questi dati includono pubblicità sui media o su Internet, quote associative, promozioni (bonus) e sponsorizzazioni.
I dati ufficiali della direzione generale della gestione dei giochi relativi alle spese di pubblicità, promozione e sponsorizzazione del mercato dei giochi online indicano che il settore ha investito 331.860.635 euro in tutte le sue strategie di marketing durante il 2018, il che significa il triplo rispetto ai 111 milioni investiti nel 2013 e il 50% in più rispetto all’anno precedente (169 milioni di euro nel 2018) – fonte: JammaTv
No Comment