All newsIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport Business

Bortolin Kelmo entra nella proprietà del Pordenone Calcio (Serie B)

Il Pordenone Calcio ha ufficializzato l’ingresso nella propria compagine societaria di Bortolin Kemo S.p.A. azienda del territorio, con sede a Porcia. E’ leader nel settore degli impianti di imbottigliamento, confezionamento e chiusure. Bortolin Kemo vanta un’importante presenza, oltre che nel mercato italiano in quello estero, con l’85% di export.

Marino Sain, AD di Bortolin Kemo S.p.A. (nella foto in primo piano), ha dichiarato: «Il progetto sportivo e sociale del presidente Mauro Lovisa, di soci e staff è un gioiello. Una realtà che si fonda su organizzazione, idee e innovazione, affiancate da investimenti mirati. Una filosofia e dei valori in cui ben ci ritroviamo. Il nostro obiettivo, entrando “in squadra”, è partecipare all’ulteriore consolidamento e allo stesso tempo crescita del club dopo i recenti ed entusiasmanti playoff di Serie B (i neroverdi sono usciti con il Frosinone calcio, nda), senza dimenticare le vittorie degli anni precedenti e il grande lavoro del Settore Giovanile, una scuola di sport e di vita. Il calcio fatto in questo modo, sano e virtuoso, rappresenta uno strumento di visibilità aziendale strategico e fondamentale per noi della Bortolin Kemo. Credo anche che l’immagine industriale e culturale con cui si è distinta finora la nostra città sia degnamente completata e impreziosita con quella sportiva del Pordenone Calcio. Auspichiamo che anche altre realtà pordenonesi, componenti di un tessuto produttivo d’eccellenza, possano intraprendere il nostro stesso percorso».

Il presidente onorario e storico socio del Pordenone Calcio Giampaolo Zuzzi afferma: «Per noi che portiamo avanti questo progetto da tanti anni, con grande passione e sacrifici, vedere avvicinarsi imprenditori pordenonesi è sicuramente motivo d’orgoglio e soddisfazione. Il nostro territorio può fare molto, ognuno nel suo ruolo e nella sua misura, per sostenere una maglia che identifica e abbraccia tutta la nostra gente e la nostra Pordenone. Simbolo di una passione, una professionalità sportiva e sociale riconosciuta a livello nazionale come modello (Prima Squadra e Settore Giovanile) e che supera appunto ampiamente i confini locali, ma si fonda su radici ben piantate all’interno di essi e che possono diventare ancor più forti. Più siamo e più questo progetto, già straordinario, potrà regalare a Pordenone tutta le più grandi soddisfazioni».

Bortolin Kemo S.p.A., nata nel 1945 dall’iniziativa del fondatore Mario Bortolin, unitasi nel 1987 alla Kemo Industries, opera in due differenti settori. La Divisione Packaging si occupa della produzione di macchine e impianti di imbottigliamento e confezionamento. La Divisione Closures produce invece impianti per la fabbricazione di imballi metallici e chiusure (tappi). – fonte: Pordenone Calcio

Previous post

SU SKY SPORT 1 MILIONE 177 MILA SPETTATORI MEDI E IL 6,3% DI SHARE PER INTER-SHAKHTAR DONETSK

Next post

F1: Ferrari firma il Patto della Concordia 2021/25. Liberty Media tira un sospiro di sollievo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *