All newsAziendeBrandBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Borussia Dortmund, aumento dei ricavi: +32,6% nel primo trimestre

(di Gregorio Scaglioli) – Il buon inizio di stagione del Borussia Dortmund (è seconda in campionato dietro solo al Borussia M’Gladbach) è “certificato” anche dal bilancio economico positivo: la squadra tedesca registra 175,2 milioni di ricavi nel primo trimestre della stagione con un aumento del 32,6%, grazie soprattutto alle plusvalenze che hanno fruttato ben 70,1 milioni.

Il calo di guadagni medio a giornata di Bundesliga è stato compensato dall’aumento degli introiti derivati dai diritti televisivi (51,2 milioni) e da pubblicità e sponsor che hanno portato nelle casse del club della Ruhr altri 24,1 milioni.

Il grande seguito di pubblico ha favorito il raddoppio dei ricavi derivati dallo stadio (ristorazione e servizi) mentre il merchandising ha contribuito con 9 milioni di euro (+38,5%) all’utile netto.

Il Borussia Dortmund attualmente si trova in seconda posizione in Bundesliga, a -3 dalla vetta mentre la vittoria in rimonta contro l’Inter in Champions League la pone in una posizione privilegiata per la corsa agli ottavi nel gruppo F.

Previous post

PREMIER LEAGUE: PER SUPPORTARE I LORO CLUB I FAN SPENDERANNO 1,3 MILIARDI DI STERLINE

Next post

Levissima è l’acqua ufficiale della Generali Milano Marathon 2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *