Bottega del Sarto si conferma “fashion partner” di 11 club di A e B
Bottega del Sarto, marchio leader nell’abbigliamento uomo, vestirà nel 2016/17 i giocatori e i dirigenti di diversi club di serie A e B (nel complesso ben 11 diverse realtà calcistiche). Un’operazione strategica lanciata diversi anni fa per crescere in brand awareness, visibilità e brand reputation, puntando sulla qualità dei tessuti e sulla cura sartoriale del prodotto.
Bottega del Sarto (con sede a Montemarciano in provincia di Ancona) è una realtà che sta crescendo di anno in anno, nel settore dell’abbigliamento, e vanta più di 30 negozi, 300 dipendenti e un giro d’affari di 50 milioni di euro.
In serie A si è legata come “fashion partner” ad Atalanta Bergamasca calcio, U.S. Città di Palermo, Pescara, Crotone (neo promossa in serie A) e al Cagliari calcio.
L’azienda marchigiana è per il terzo anno consecutivo partner degli orobici ed è presente a Bergamo con il punto vendita presso lo shopping center di Antegnate (BG).
Per il secondo anno consecutivo si è legata al Palermo ed è presente ad Enna con il punto vendita presso il Sicilia outlet village di Agira (EN). Oltre a ciò vestirà i giocatori e i dirigenti del Cagliari calcio, come fashion partner per la stagione in corso (la seconda consecutiva in termini di partenariato). Si è legata anche al Pescara calcio, di cui ha seguito il trionfale ritorno in serie A quest’anno, con una serie di iniziative presso l’outlet village di Castel Sant’Angelo, dove sono stati coinvolti i principali calciatori biancoazzurri. L’impegno nella massima serie è completato dalla presenza al fianco dei calciatori e dirigenti del Crotone calcio, neo promosso quest’anno.
BdS vestirà in serie B i giocatori e i dirigenti del Brescia calcio, dello Spezia calcio, dell’AC Perugia, del Benevento calcio, dell’US Avellino e della Ternana calcio durante l’intera stagione 2016/17.
Bottega del Sarto si ispira all’antica tradizione della sartoria italiana con collezioni uomo nelle linee sartoriali e sportswear.
“Il calcio è un incredibile driver e veicolo di comunicazione per il nostro brand”, ha dichiarato a Sporteconomy, Emanuele Luchetta, Ceo di Bottega del Sarto group. “La scelta dei club segue anche lo sviluppo costante del gruppo sul territorio nazionale ed è la conferma della dell’eccellenza dei nostri prodotti e servizi. Ed i rinnovi dei sodalizi, nel ruolo di fashion partner, da parte dei football club in esame, è la conferma della nostra corretta vision aziendale. In sintesi la nostra filosofia si sviluppa in quattro concetti chiave: Ricerca, Tradizione, Stile e Dettaglio. Tutti elementi fortemente apprezzati dai nostri clienti e dai partner calcistici cui ci siamo legati“.
A completare l’impegno di BdS nel mondo del calcio, c’è il progetto di “disegno” del dress code rivolto al gruppo Mediaset Premium, per tutta la stagione sportiva 2016-2017, sia per la Champions che per la serie A-Tim. Coinvolti ben 150 giornalisti in esterna e interna, dopo il grande successo del dress code firmato per la finale di Uefa Champions league dello scorso maggio a Milano.
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