Brasile 2014

Brasile 2014 adidas: su YouTube le conferenze stampa interattive

Il primo appuntamento verrà trasmesso in diretta nel giorno di apertura del torneo, 12 giugno 2014, alle 10.00 (BRT) (15.00 – CET) su YouTube e sui canali social adidas. Per vederlo andate su http://www.youtube.com/watch?v=uuAPWG5e8lQ&feature=youtube_gdata_player

 
Questo format innovativo raggiungerà milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo avvicinandoli più che mai ai calciatori e alle leggende adidas fornendo dibattiti, commenti e reazioni intorno a ciò che accadrà in Brasile, dentro e fuori dal campo. La serie partirà il 12 giugno e comprende sei appuntamenti che andranno in onda durante il torneo con l’ultima trasmissione programmata per il 12 luglio, vigilia della finale FIFA World Cup 2014.
 
Oltre alle interviste con i grandi nomi del mondo del calcio e alle domande sottoposte dai tifosi, ‘The Dugout’ comprenderà esclusivi dietro le quinte con le squadre adidas e con i tifosi in Brasile, presentazioni di prodotto e la possibilità di vincere numerosi premi adidas.
 
Rob Hughes, Senior PR Manager adidas Football, ha dichiarato: “The Dugout è un concetto molto stimolante per adidas perché ci permette di diffondere attraverso YouTube il meglio che il brand a tre strisce può offrire. Le trasmissioni permetteranno agli appassionati di calcio nel mondo di partecipare alle conversazioni riguardanti la FIFA World Cup. Questo nuovo format mostrerà il torneo visto dai tifosi, metterà in vetrina il Brasile al suo meglio, con tanti volti famosi, e sarà un appuntamento imperdibile durante tutta la competizione.”
 
Lucas Watson, VP, Global Brand Solutions YouTube, ha detto: “Lo streaming in diretta delle trasmissioni adidas è un altro grande esempio di come YouTube fornisca una piattaforma per raggiungere milioni di appassionati di calcio. Grazie ad ospiti di prestigio e all’accessibilità delle trasmissioni, gli spettacoli metteranno adidas e YouTube al centro delle conversazioni sui Mondiali. Sappiamo che i tifosi non vedono l’ora che tutto abbia inizio e che questo contenuto esclusivo diventi parte essenziale dell’esperienza FIFA World Cup Brazil 2014.”
 
Questa nuova iniziativa fa seguito alla collaborazione fra adidas e Google per il lancio dello spot ufficiale adidas per FIFA World Cup Brazil 2014™. La schermata finale dello spot su YouTube pone una doppia scelta; il tasto “allin” accanto al tasto “nothing”. Cliccando su “all in” l’utente verrà connesso a tutto ciò che adidas propone per FIFA World Cup Brazil 2014 e potrà seguire tutti gli aggiornamenti adidas su Twitter. Cliccando su “nothing” verrà escluso da questi contenuti.
 
I media presenti a ‘The Dugout’ avranno la possibilità di fare domande agli ospiti dopo la trasmissione. Sono previsti photocall e opportunità di interviste selezionate.

Nel corso del torneo verrà trasmessa su Youtube, in diretta da Rio, ‘The Dugout’: una serie di incontri esclusivi e interattivi con alcune star del calcio, fra cui il trio brasiliano Kakà, Cafu e Lucas Moura. Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di calcio di tutto il mondo potranno essere coinvolti sottoponendo le loro domande agli ospiti tramite le piattaforme social adidas, inaugurando così la nuova era della conferenza stampa virtuale.

Previous post

Coni cento anni: il discorso del Presidente Malagò

Next post

Mondiale 2014 - Timvision scommette sulla FIFA world cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *