Brasile2014 – Le maglie del Mondiale di calcio 2014: dominano Adidas, Nike e Puma
Nove distinte marche per 32 squadre iscritte alla fase a gironi di Brasile2014, prossima edizione (la 19ima) nella storia del mondiale di calcio. Nella realtà però è una gara a tre: Nike con 10 team nazionali, Puma e Adidas, rispettivamente con otto a testa. Per le restanti sei aziende (le italiane Lotto e Legea, Burrda sport, Marathon, Joma e Uhlsport) c’è solo una squadra in abbinamento. La “triade” dello sportswear ha messo sotto contratto tutte le selezioni di più alto livello, con la Puma, che prosegue il suo investimento sul calcio africano (Algeria, Camerun, Ghana e Costa d’Avorio). Sempre il marchio del “felino” è legata alla nostra nazionale (FIGC con un investimento superiore ai 15 milioni di euro a stagione), alla Sivzzera e all’Uruguay. Le quattro squadre più attese: Brasile, Spagna, Germania e Argentina, sono firmate da Adidas e Nike (la seleçao verdeoro). Novità anche tra le matricole: debutta nel mondiale brasiliano la Bosnia-Erzegovina, vestita dalla azienda campana Legea.
No Comment