All newsAziendeBrandEconomia E PoliticaEmergenza Coronavirushome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

Breaking News: da Moderna vaccino anti Covid-19 efficace al 94,5%. Le Borse europee volano

(di Matteo Dionisi) La “Moderna, azienda statunitense di biotecnologie fondata nel 2010, tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere che il vaccino contro il Covid ha una efficacia del 94.5%. Dopo quello di AstraZeneca e Università di Oxford, l’Ema (Agenzia europea del farmaco) ha iniziato ad analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid sviluppato da Moderna Biotech Spain, società controllata dall’americana Moderna.

L’azienda Moderna ha annunciato una durata di conservazione più lunga per il suo candidato vaccino mRNA-1273 contro il COVID-19 a “temperature di refrigerazione“. Si prevede infatti che il candidato vaccino rimanga stabile a temperature standard di refrigerazione tra 2° e 8°C per 30 giorni, rispetto alla precedente stima di 7 giorni. Inoltre si prevedono condizioni di trasporto e conservazione a lungo termine a temperature standard del congelatore di -20°C per 6 mesi.

Le Borse europee si sono messe a correre dopo la diffusione della notizia che il vaccino sviluppato da Moderna si è dimostrato efficace al 94,5%. Madrid (+3%) guida la corsa seguita da Parigi e Milano (entrambre +2,2%). 

Previous post

A.S. Bisceglie (Lega Pro): nasce la fidelity card in collaborazione con Cashback World

Next post

La Premier League abbandona le partite in pay-per-view

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *