BRUX® e FIP insieme
Brux, l’azienda leader nella produzione di dispositivi intraorali per lo sport e il benessere dell’atleta affianca anche per il 2013 la FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, realtà della quale è Fornitore Ufficiale dall’inizio del 2011. Con un’esperienza ventennale nel mondo dell’odontoiatria applicata allo sport, Brux realizza prodotti esclusivi in grado di garantire agli atleti una protezione su misura, una riduzione dell’affaticamento e una conseguente migliore performance sul campo. Brux, che per prima ha reso accessibile a tutti il bite dei grandi campioni, offre infatti una gamma di prodotti che vanno dal bite performante BRUX® SPORT, al paradenti BRUX® MOUTHGUARD, fino ad arrivare al servizio su misura Brux® PRO, realizzato dal network di dentisti selezionati da Brux sul territorio italiano.
- Il bite auto modellante BRUX® SPORT consente di produrre un maggior lavoro utile complessivo grazie all’attenuazione delle naturali contratture corporee ed il conseguente rilassamento delle fasce muscolari sensibili, nonché della protezione della superficie dentale.
- BRUX® MOUTHGUARD è il paradenti numero uno perchè ricavato dallo studio delle forme anatomiche di denti e gengive, in armonia con i tessuti circostanti. Brux Mouthguard è infatti l’unico paradenti preconfezionato fornito del CDV System® (Controllo della Dimensione Verticale), accessorio indispensabile in fase di personalizzazione, per ottenere la corretta dimensione del cuscinetto occlusale. Il cuscinetto occlusale serve ad assicurare un efficace appoggio e bloccaggio della mandibola e ad impedire ai denti inferiori di sbattere violentemente contro quelli superiori.
A partire da gennaio 2012, inoltre, tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle proprie prestazioni sportive hanno la possibilità di avere un bite individuale BRUX® PRO, realizzato ad hoc dagli stessi specialisti dei campioni. Grazie all’esperienza trentennale nel settore dentale, Brux® ha infatti creato un network di BRUX® DENTIST, specializzati in odontoiatria sportiva, presso cui sarà a disposizione un servizio di altissimo livello, a partire dall’esclusivo esame sincromiografico BTS TMJOINT, in grado di stabilire in modo oggettivo il bilanciamento occlusale e l’eventuale necessità di un bite.
Perché Brux e il basket? Perché proprio nel basket durante le fasi di gioco più intenso gli atleti tendono inconsciamente a stringere i denti a causa dello sforzo fisico, dello stress e ricerca della massima concentrazione, oltre ad essere esposti ai numerosi colpi e impatti che questo sport comporta. Per evitare le conseguenze negative in termini di performance e traumi dentali, i nostri campioni azzurri scelgono di usare i prodotti Brux® sia in gara che in allenamento, per trarne tutti i benefici e affrontare le sfide sui parquet più importanti con un alleato in più.
No Comment