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Budweiser diventa partner della Nazionale maschile di calcio inglese

(di Lorenzo Vulpis) – Attraverso l’accordo tra il gruppo Anheuser-Busch InBev e la Football Association (federazione calcistica inglese) la Budweiser, società produttrice di birra, diventa partner ufficiale della nazionale maschile di calcio inglese. La sponsorizzazione è estesa anche allo stadio di Wembley e alla competizione nazionale della Emirates FA Cup (di cui Budweiser è stata partner anche negli anni passati).

La nota birra americana sostituisce un suo principale concorrente già molto attivo nelle sponsorizzazioni sportive e in particolare nel calcio inglese. La Football Association infatti ha, di recente, chiuso il suo rapporto di collaborazione con il colosso della birra danese Carlsberg, che durava da ben 22 anni.

La partnership sarà effettiva a partire dalla stagione 2018/19 e la FA ha dichiarato che saranno possibili nuovi significativi investimenti legati al mondo dello sport e al calcio in particolare.

Negli ultimi anni Budweiser ha investito fortemente nel calcio inglese, sborsando oltre 1,3 milioni di sterline attraverso iniziative come il programma Budweiser Club Futures, tramite il quale eroga finanziamenti annuali ad alcune squadre di calcio partecipanti alla FA Cup.

Questa iniziativa ha come fine ultimo quello di aiutare i club a crescere e diventare più sostenibili dal punto di vista finanziario, ad esempio migliorando le loro strutture. Le cifre dell’accordo non sono state divulgate, la FA ha rivelato che si tratta di una delle più importanti partnership avviate negli ultimi anni e l’accordo con AB InBev includerà un investimento significativo per migliorare la fan experience degli spettatori del Wembley Stadium.

Una vasta gamma di prodotti Budweiser, tra cui birre, sidri e bevande analcoliche, saranno inoltre disponibili nei punti di ristoro dello stadio in occasione dei match.

 

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Lorenzo Vulpis

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