Budweiser presente in Russia per la Coppa del Mondo
(di Simone Franceschin) – Budweiser, in occasione della Coppa del Mondo che avrà inizio il mese prossimo, in Russia, ha lanciato la più grande campagna pubblicitaria della sua storia.
La birra americana, prodotta da Anheuse-Busch InBev, è sponsor ufficiale dei mondiali da ormai 32 anni, e la campagna per questa edizione della rassegna iridata si intitola “Light up the FIFA World Cup”.
La promozione comprende un video in cui le bottiglie di birra vengono trasportate utilizzando dei droni, che le portano in volo partendo dal birrificio americano di St. Louis e le consegnano a gruppi di tifosi, riunitisi per seguire le partite della competizione mondiale, in vari luoghi del globo, da Shanghai a Rio de Janeiro, fino al Luzhniki stadium di Mosca.
Il video verrà frazionato in ads di 15, 30 e 90 secondi, per la televisione e i social media e mostra anche i “Budewiser’s red light cups”: bicchieri, muniti di microfono e tre lampadine a LED, che rilevano gli incrementi di decibel (risultanti ad esempio dal rumore generato dagli applausi dei tifosi) e si illuminano in relazione ad essi.
“È una storia divertente. La consegna di birra più epica di tutti i tempi”, ha affermato Brian Perkins, global marketing VP di Budweiser.
Più di 8 milioni di bicchieri saranno distribuiti all’interno degli stadi russi e nei bar di tutto il mondo, per un evento che è atteso come “il più seguito nella storia della razza umana”, dice Perkins, decscrivendo la coppa del mondo come “un’epica vacanza globale”, che arriva solamente ogni quattro anni. “ Il nostro obiettivo come premium beer brand è di rendere l’evento più divertente. L’intera campagna pubblicitaria è centrata attorno all’atmosfera euforica che avvolge il mondo del calcio e noi siamo chiamati ad illuminare la coppa del mondo (light up the FIFA World Cup)”.
https://www.google.com/url?hl=it&q=https://www.youtube.com/watch?v%3DvFL5rm5EP38&source=gmail&ust=1527196514398000&usg=AFQjCNEgj12seR-l0uqtal_Qu8Eo6CgSpw
https://www.google.com/url?hl=it&q=https://www.youtube.com/watch?v%3DvFL5rm5EP38&source=gmail&ust=1527196514398000&usg=AFQjCNEgj12seR-l0uqtal_Qu8Eo6CgSpw
No Comment