Buffon nella leggenda: supera il record di imbattibilità di Seba Rossi in serie A
Una carriera leggendaria, quella di Gigi Buffon, portiere della Juventus FC e della Nazionale azzurra, che ha superato, nell’avvio del primo tempo del derby cittadino, con i rivali di sempre del Torino, il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi (929 minuti), numero uno del Milan di Baresi-Costacurta-Maldini-Tassotti. Sono bastati 3 minuti e un secondo del primo tempo, visto che Buffon era arrivato a questa gara con una imbattibilità di 926 minuti, dopo aver superato i 903 minuti (stagione 1972/73) di Dino Zoff nel precedente match (ai piedi di questo podio assoluto), grazie anche alla difesa a tre composta da Bonucci-Chiellini-Barzagli e ad una fase difensiva dell’intera squadra a dir poco eccellente.
A rendere ancora più incredibile questo nuovo record della serie A italiana il fatto che questo primato di Buffon arriva 22 anni dopo quello di Seba Rossi (1993/94) e perfino 43 anni dopo quello di Zoff.
Per la cronaca l’imbattibilità di Buffon si è infranta al 47° del secondo tempo del derby per il rigore segnato da Andrea Belotti, attaccante granata. Il nuovo record è 974 minuti e porta chiaramente la firma di Gigi Buffon.
No Comment