Serie B

Business e stadi – In aula 18 club della Serie Bwin

Il corso è stato promosso da Figc, con la collaborazione dello Studio Ghiretti & Associati, Xperiology, con la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo e il patrocinio delle diverse leghe fra cui quella di Serie B, presente con il direttore generale Paolo Bedin, che ha chiuso la sessione pomeridiana concentrata sui metodi di sviluppo, gestione e organizzazione degli stadi di calcio.

I partecipanti hanno seguito un programma formativo secondo modelli funzionali di successo. Oggetto di analisi sono state la struttura organizzativa e le figure professionali che operano in uno stadio, i modelli di gestione dei costi e dei flussi di ricavi principali degli stadi di calcio e multifunzionali, con l’obiettivo di contribuire a formare risorse di alta specializzazione per gli impianti di calcio presenti e futuri.

Come detto 18 le società della serie bwin hanno partecipato al corso, dimostrazione che non solo a parole c’è interesse per approfondire le opportunità che può offrire una nuova generazione di stadi.

Il business legato agli stadi. 18 società della serie bwin sedute in platea al corso di alta formazione Stadia Management, tenuto a Torino presso lo Juventus Stadium. La nuova casa bianconera si è trasformata in aula e con l’aiuto di esperti internazionali ha parlato alle squadre delle grandi potenzialità, degli stadi moderni, di generare nuovi ricavi con una gestione professionale.
Previous post

AC Milan.com - Da stasera on line la nuova home page

Next post

Nike presenta Nike T90 Strike Counter: cattura e condivide i tiri perfetti dei giocatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *