Business School del Sole 24 ORE – Seconda edizione Master Economia e Management dello Sport
La professione del manager sportivo, riconosciuta nei Paesi anglosassoni, è anche in Italia una realtà non solo delle grandi organizzazioni, ma anche di un numero sempre maggiore di federazioni, club, associazioni e impianti sportivi.
In aumento anche la richiesta di manager interessati a lavorare in aziende private che si occupano della produzione, commercializzazione e della distribuzione di prodotti sportivi, in agenzie di comunicazione che organizzano eventi a campagne promozionali.
L’evoluzione di questo settore richiede oggi manager con competenze manageriali e tecniche specifiche e il Master Economia e Management dello Sport del Sole 24 ORE, organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport, e forte del successo della prima edizione, si pone proprio in quest’ottica: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport. Un progetto formativo che si rivolge ai futuri manager specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in evoluzione continua in grado di affrontarlo con competenze gestionali, economiche e manageriali.
Il master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche, con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.
A numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master inizia il 28 settembre
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione on line e sostenere le selezioni.
Per maggiori informazioni:
06(02) 3022.6372/6379/3857
business.school@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sport
Lo
sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede
nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze
tecniche e manageriali per lo sviluppo del business. Non più un semplice
passatempo né un semplice fenomeno agonistico, 50 miliardi di euro di fatturato
annuo, circa il 3% del PIL nazionale. Il mercato sportivo è a tutti gli effetti
in grado di offrire alle aziende che lo affrontano con le giuste strategie un
business con garanzie di ritorno degli investimenti.
No Comment