Serie B

BWin Cup 2012 – A Reggio Calabria il primo turno

Tante le autorità ASI presenti sui campi di gioco tra cui, il Presidente Regionale Nino Girella, il Dirigente Nazionale ASI Tino Scopelliti, Il Presidente Provinciale Antonio Eraclini, ed il Delegato Comunale Fabio Gatto, quest’ultimi ideatori e promotori dell’iniziativa. 

Le squadre impegnate a contendersi l’ambito titolo di Campione Provinciale sono ben 18,  ripartite in tre distinti gironi.

Le prime squadre a scontrarsi sul campo “New Team R.C.” e “Tota Team” , ad imporsi i bianconeri per 6-2 grazie alle prodezze di Mazzei e Foti, successivamente si sono affrontate le società di “Bar Winner” e “Gamelux”, terminata 2-4 per Zappellini e company.  A chiudere le danze sono state “Vamos” e “A.S. Mercalli” che termina con uno spettacolare 5-5, per l’A.S. Mercalli.

Riguardo al girone di Vito si comincia con l’entusiasmante gara tra “Special Five” e “Soluzione 04” terminata  7 a 9 in favore dei ragazzi scillesi.

Si impongono invece, nella gara successiva, gli spagnoli del   “Patacheiros F. C.”  contro una rosa, ridotta dalle troppe assenze, della squadra della “Mimosa”. L’ultimo incontro ha visto contrapporsi le squadre di  “Hooligans” e “Bar Ficara”, terminato in favore di quest’ultima, con ben 4 goal di vantaggio.

Ad inaugurare il girone di Pietrastorta ci pensano le squadre di “Febea” e “AZ”, capitanate rispettivamente da Mario Siviglia e Fabio Barreca. La partita termina sul 3 a 1 per Febea a segno Vazzana, Pendino e una doppietta del veterano Siviglia. Gara combattutissima tra “Dinamici” e “Visitor” che finiscono la gara sul 4 a 3 segnano De Leonardis e Musolino per i “Visitors” e Caridi, Sgroi e Arrigo per la Squadra vincente. Chiudono la prima giornata del girone di ritorno le società degli  “Scorpions” e “I Soliti” quest’ ultima battuta per 5 a 3 a causa delle numerose assenze.

Per i vincitori della tappa provinciale c’è in palio la muta completa della squadra della propria città impegnata nella serie Bwin (quindi quella della Reggina calcio per quanto concerne Reggio Calabria) ed è proprio con questi colori (Amaranto per Reggio Calabria) che le 22 finaliste si sfideranno a Riccione per aggiudicarsi la vittoria finale.

In palio per la formazione vincitrice c’è un fantastico volo a Madrid per assistere  ad  una  partita  del Real Madrid  dagli  spalti  di  uno degli stadi più affascinanti d’Europa… il Santiago Bernabéu!!!

La Serie bwin Cup è il primo campionato amatoriale di calcio a 5, su scala nazionale, patrocinato dalla Serie Bwin, Sportland e Lega Serie B.

Un evento unico in cui, in ciascuna delle 22 città della Serie bwin, si disputerà un campionato di calcio a 5 riservato a praticanti a livello amatoriale.

Ogni tappa della Bwin Cup vedrà protagoniste 10 squadre che si contenderanno l’accesso alla finale nazionale.

Per i vincitori di ogni tappa c’è in palio la muta completa della squadra della serie Bwin della propria città ed è proprio con questi colori che le 22 finaliste si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria finale.

Ha avuto inizio presso l’impianto sportivo Hinterreggio Village, il primo campionato amatoriale “Bwin Cup 2012”,  organizzato dall’ A.S.D. Calcetto Gatto e patrocinato dalla Delegazione Comunale Reggina di Alleanza Sportiva Italiana.
Previous post

Ciclismo - SuisseGas sponsor della 103a edizione della Milano-Sanremo

Next post

adiZero f50 firmate da Villa gratis!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *