Cagliari calcio: il nuovo S.Elia rivoluzionerà un intero quartiere
Grande interesse ed attesa per il progetto del futuro stadio del Cagliari calcio. Rivoluzionerà infatti anche il quartiere di S.Elia dove sorgeranno 2 hotel di proprietà del Cagliari calcio (club di Serie A). Nell’area sarà prevista anche una “zona commerciale”: bar, ristoranti e negozi. In via Amerigo Vespucci poi nascerà la Scuola calcio Gigi Riva. Non mancherà, si legge sul quotidiano l’Unione Sarda, la linea della metropolitana proveniente da viale Diaz e diretta al Poetto.
“I volumi sono rimasti invariati ma per far sì che il nuovo stadio sia davvero fonte di riqualificazione e rinascita per Sant’Elia, le superfici commerciali previste fino a quel momento all’interno dell’impianto sono state portate fuori. Negozi, bar e ristoranti saranno lungo la direttrice al confine tra Sant’Elia e San Bartolomeo dove oggi si trova lo stadio provvisorio” ha dichiarato il vice sindaco del comune di Cagliari, Giorgio Angius.
“Il Cagliari calcio ipotizza di iniziare i lavori nel 2020. Hanno fretta, quindi speriamo che già nel 2021 abbiano terminato. Lo stesso tempo è quello che ci auguriamo possa servire al comune per avviare le proprie opere e per poter mettere altri privati a correre su questi progetti“ – ha proseguito Angius.
No Comment