Cagliari: oltre il concetto tradizionale di sponsorizzazione (II parte)
Molto positiva è la strategia del Cagliari calcio. Il marchio “Isola”, presente sulla divisa di gara dei rossoblù (in una posizione di tutto rilievo), non può essere considerato come un tradizionale sponsor. E’ infatti un progetto regionale finalizzato a valorizzare, sul mercato domestico, i prodotti dell’artigianato artistico della Sardegna, con presenze nelle principali fiere di settore, creazione di una linea di merchandising e realizzazione di uno spazio museale all’interno della Sardegna Arena, dove giocano abitualmente i calciatori rossoblù.
Accanto a questo marchio, nella prossima stagione, saranno presenti sulla maglia (in primo piano in una foto di archivio) nuovamente Nieddittas (retro sponsor) e birra Ichnusa (second sponsor), contratto attualmente in fase di rinnovo. La società sarda, nel prossimo campionato, vuole valorizzare altre due opzioni commerciali: lo sleeve sponsor e gli spazi di maglia dedicati ai match di Coppa Italia. Nella precedente stagione il Cagliari ha testato, sulla spalla sinistra, per 36 giornate, il brand “Scuola di Tifo”, progetto di corporate social responsbility (l’obiettivo è promuovere i valori del fair play e dell’etica sportiva).
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