Calcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/Cordoba_CF.png)
Sponsor – Il Córdoba CF (LaLiga Hypermotion) si lega a Bahrain Victorious per il “naming” dello stadio.
(di Valerio Vulpis) – Il club de LaLiga Hypermotion (la Serie B iberica), di proprietà di un fondo del Bahrain, promuoverà il marchio del Regno arabo (impegnato nel mondo dello sport, soprattutto per gli investimenti a supporto di una importante squadra di ciclismo professionistico), sul fronte maglia e a supporto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/banner_deportivo_eng-360x131.png)
Sponsor – Il Deportivo Alavés (LaLiga) “parla” cinese
(di Valerio Vulpis) – E’ un Deportivo Alavés (club con sede nella città basca di Vitoria-Gasteiz) sempre più nel “segno” dei partner asiatici, quello che, quest’anno, vediamo impegnato nella Liga, la prima divisione del calcio spagnolo (attualmente al 18° posto, con l’obiettivo dichiarato di non retrocedere nella “cadetteria”). Nella giornata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/Color-Panasonic-Logo-360x161.jpg)
Tecnologia – Panasonic al fianco degli azulgrana nel progetto “Espai Barça”
FC Barcellona e Panasonic hanno siglato un accordo di sponsorizzazione che vedrà la multinazionale giapponese fornire soluzioni avanzate per il riscaldamento, il raffrescamento e la ventilazione di “Espai Barça” per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2028. Questa partnership strategica contribuirà al progetto favorendo l’efficienza energetica e garantendo tecnologie all’avanguardia e un’elevata qualità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/37891962_10216425651304154_8787192750459060224_n-360x306.jpg)
Sponsor – Crosta Mollica sulle maglie del Venezia FC femminile
Il Venezia FC ha annunciato una nuova partnership con il marchio britannico di prodotti alimentari italiani Crosta Mollica, che diventa Main Partner della Prima Squadra Femminile del club arancioneroverde (e official sponsor del club). Crosta Mollica porta sapori italiani tradizionali e di alta qualità ai consumatori di tutta Europa. Nota soprattutto per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/logocomuneSanremo_xnews-360x260.png)
Marketing – Maglia speciale del Genoa CFC per il Festival di Sanremo
Si rafforza la collaborazione tra Genoa CFC e Comune di Sanremo, sul terreno delle attività che fioriscono intorno al Festival della Canzone Italiana. Nel turno di campionato n.24, i calciatori del team genovese sfoggeranno una speciale maglia gara, per promuovere le eccellenze della località ligure, tra le mete più attrattive
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/0-9-360x203.jpeg)
Parte il Gravina-ter. Rieletto il presidente della FIGC per il quadriennio 2025/2028
Gabriele Gravina continuerà a guidare la FIGC fino al 2028. Candidato unico, è stato rieletto oggi al primo scrutinio con il 98,7% dei voti (481,084 voti su 487,500). Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il Commissariamento della Federazione e confermato alla presidenza della Federcalcio il 22