Altri Sport

Calcio a 5 – Immagini sul web ed in Tv grazie a This is Futsal

La grande novità della stagione del calcio a cinque è servita: è on line, e verrà distribuito sulle tv locali che ne faranno richiesta, “This is Futsal”, magazine dedicato al campionato di Serie A di calcio a 5 con risultati, classifiche, highlights e curiosità sulle gare del massimo campionato. All’interno del magazine spazio alla “Top Five”, con i migliori gesti tecnici della settimana, e l’angolo “Funny Futsal”, dedicato alle immagini più curiose del pianeta calcio a 5. Il servizio è fruibile attraverso il sito www.divisionecalcioa5.it.

“E’ un prodotto in versione beta – dichiara Simone De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Divisione Calcio a 5 – Ma già la prima puntata sta riscuotendo un importante successo (oltre 2000 accessi dopo un’ora dalla pubblicazione). L’acquisizione delle immagini avviene tramite protocollo ftp, tutte le società di Serie A, nella figura degli addetti stampa, sono state formate sui meccanismi di acquisizione, compressione e codifica delle immagini, per poter inviare in tempi brevissimi (la scadenza per la consegna del file è entro 24 ore dalla gara) i file video da poter poi assemblare e permettere di produrre il programma”.  Il magazine viene pubblicato on line il martedì, e una versione in formato “HD” verrà inviata alle Tv che ne faranno richiesta.

“L’obiettivo – conclude De Stefanis – è quello di far vivere e rivedere le immagini di futsal di alto livello, per permettere sempre maggiore penetrazione sul territorio e avvicinare il pubblico ad uno sport estremamente spettacolare come il calcio a 5”.Prende il via con una importante novità il Campionato di Serie A calcio a 5: un progetto di comunicazione e d’immagine che vede il suo sviluppo sul web ed in Tv. Una opportunità di rilievo per il campionato oltre che un servizio offerto e già apprezzato da tutti i tifosi e appassionati del calcio a 5 

Previous post

Mondiale di volley - L'Italia a un passo dalle semifinali

Next post

Marketing - HSBC primo title sponsor del Sevens World Series di rugby

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *