Calcio – A.c. Milan: il “tesoretto” della Champions sul mercato
Silvio Berlusconi, presidente e patron dell’A.c. Milan, non ha dubbi post Atene (sede della finale vittoriosa sul Liverpool in Champions): il “tesoro” conquistato nella lunga campagna d’Europa (stimato in 66 mln di euro) verrà reinvestito sul mercato. Gli obiettivi principali sono Gigi Buffon e il camerunense Eto’o (in forza al Barcellona F.c.).
Nonostante uno stentato inizio di campionato il Milan ha centrato un traguardo importantissimo. E’ attualmente il club più blasonato al Mondo (16 coppe). Nemmeno il Real Madrid con i suoi 15 trofei internazionali (di cui 9 Champions league) la supera in questa speciale classifica.
A livello di premi/diritti tv l’Uefa riconoscerà al club di via Turati ben 33 mln di euro (di cui 6 mln di euro solo per la diretta della finale). Dalla biglietteria arriveranno complessivamente 10.76 mln di euro (di cui 9.26 mln per le gare in casa e 1.5 mln per la sola finale di Atene).
L’Uefa pagherà inoltre 7 mln di euro al Milan per la vittoria sul rettangolo di gioco, mentre Bwin ha già promesso ulteriori 2 mln di euro per la conquista del trofeo continentale. Dal merchandising arriveranno più di 1 mln di euro di ricavi. SuperCoppa Uefa e Mondiale per club, infine, arricchiranno il “tesoretto” Milan di 6 mln di euro.
Silvio Berlusconi, presidente e patron dell’A.c. Milan, non ha dubbi post Atene (sede della finale vittoriosa sul Liverpool in Champions): il “tesoro” conquistato nella lunga campagna d’Europa (stimato in 66 mln di euro) verrà reinvestito sul mercato.
No Comment