Calcio – A: le statistiche individuali dopo la 28a giornata
Analizzando i dati prodotti da Panini Digital, fornitore ufficiale delle statistiche del campionato, in particolare i recordmen della giornata, troviamo Campagnaro del Napoli come migliore nei palloni recuperati, 32, mentre Astori del Cagliari è al comando della classifica del torneo con 692 palle recuperate, davanti a Chiellini della Juventus (648) e a Benatia dell’Udinese (590).
Il migliore palleggiatore della giornata è stato Pizarro della Roma con 78 passaggi riusciti, e al comando della classifica troviamo Zanetti dell’Inter con 1301 passaggi riusciti, seguito da Balzaretti del Palermo (1235) e da Masiello del Bari (1196).
Negli assist si sono distinti Konko del Genoa, Maccarone della Sampdoria e Sneijder dell’Inter (4), ma il leader nella specialità è Cossu del Cagliari con 76, seguito da Totti della Roma (62) e da Ibrahimovic del Milan (59).
Edinson Cavani del Napoli ha tirato in porta 6 volte, e Di Natale dell’Udinese è il leader del torneo in questa specialità con 111 tiri realizzati, seguito da Ibrahimovic del Milan con 102 e da Eto’o dell’Inter con 97.
Nella ventottesima giornata di Serie A TIM, la 9ª del girone di ritorno, Di Natale dell’Udinese, grazie al gol realizzato contro il Bari, si mantiene al comando della classifica con 22 reti segnate, davanti a Cavani del Napoli fermo a 20. In terza posizione troviamo Eto’o dell’Inter, autore domenica di una doppietta contro il Genoa, a quota 18. Segue Di Vaio del Bologna, a segno contro il Cagliari, a quota 17.
No Comment