Serie A - Serie B

Calcio – A.s.. Roma: maglie nella tradizione “giallorossa”

La Diadora, kit supplier dell’A.s. Roma, "brucia" sul tempo i tifosi giallorossi, ma soprattutto i rivali diretti del settore sportswear. Il prossimo 5 maggio alle 19.30, presso lo stadio Flaminio di Roma, verranno presentate le nuove divise di gara del club capitolino per la stagione sportiva 2006/7.

Dalle sei versioni dell’attuale campionato si passerà ad appena tre modelli. La prima rigorosamente rosso porpora con il colletto giallo, la seconda bianca con colletto rosso e la terza ancora "top secret". Il quotidiano sportivo "Il Romanista" è il primo ad aver dato il "rumour" su quella che sarà la divisa ufficiale per la prossima stagione agonistica. Si torna, pertanto, alla tradizione dei colori giallorossi (si parla, perfino, di modelli "vintage" in linea con la storia della A.s. Roma), abbandonando definitivamente le forme fashion o, comunque, molto moderne lanciate in queste ultime stagioni e contestate dallo stesso "Il Romanista" e da una parte consistente della tifoseria capitolina (arrivata anche a boicottarle sui siti più popolari tra gli "ultras").

Questa operazione di marketing/comunicazione lanciata con netto anticipo rispetto alla passata stagione (le maglie furono presentate quest’estate alla fine d’agosto, a poche ore dall’inizio del campionato) consentiranno a Diadora di organizzare il rifornimento del prodotto sul trade (gli A.s.Roma store, i monomarca Diadora e i punti vendita interessati a prodotti "giallorossi") e di puntare su un numero maggiore di vendite, visto che tradizionalmente il merchandising viene spinto soprattutto nei mesi che precedono l’inizio della nuova stagione agonistica. La casa di Caerano San Marco potrà contare sulla forza mediatica anche del suo testimonial più importante: Francesco Totti – capitano della A.s. Roma e uomo di punta della Nazionale di calcio azzurra ai Mondiali di Germania 2006 (il giocatore ha già una sua linea di scarpe griffate Diadora con il nome "Francesco Totti 10"). – (riproduzione riservata)

Si torna all’antico in casa A.s.Roma, che, in collaborazione con il marchio Diadora (kit supplier ufficiale), presenterà, il prossimo 5 maggio, allo stadio Flaminio di Roma (in occasione del "Memorial Alberto Sordi"), le maglie di gara della prossima stagione agonistica (2006/7)

Previous post

Sponsorhip - L'Adidas "va in meta" con Reggie Bush

Next post

Calcio - La Champions League si giocherà ancora sulla PlayStation

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *