Calcio.Internazionale

Calcio- AB InBev prenota il viaggio per l’Argentina

I brand messi in gioco sono tre: il più famoso, Budweiser, insieme a Brahma e Quilmes. La Bud, del resto, è ormai più che nota nel mondo dello sport, soprattutto nella realtà delle quattro ruote. Fino al 2007 ha indossato le vesti di official beer in Nascar e dal 2011 di personal sponsor di Kevin Harvick, pilota della competizione; nel calcio, invece, il successo è stato enorme nel 2010 come official sponsor dei Mondiali di calcio in Sudafrica.

La Quilmes invece è già nota sui campi verdi grazie a sponsorizzazioni di club come il Quilmes Atlético Club, il quale milita nella Primera Division e ha il vanto di essere la squadra di calcio più antica dell’Argentina; infine, Brahma è conosciuta ai molti grazie a testimonial importanti che hanno prestato il loro volto per il marchio in giro per il mondo e tra i cui si ricorda, senz’altro, Ronaldo.

Tornando alla 43a edizione del torneo organizzato dalla CONMEBOL e che offrirà alla nazionale vincitrice l’opportunità di partecipare alla FIFA Confederetions Cup 2013 in Brasile, AB InBev ha organizzato una campagna di sponsorizzazione a livello mondiale con la speranza di attirare il maggior numero di clienti possibili ma soprattutto di arrivare a quel pubblico fino ad oggi “inesplorato”. La Copa America 2011 ha un nuovo sponsor: Anheuser Busch InBev. La multinazionale, nata dalla fusione del colosso belga InBev e quello americano Anheuser Busch, con interessi nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche, sarà “official beer sponsor” del torneo di calcio che si terrà in argentina dal 1 luglio.

Previous post

Calcio - Milan: al via la settima edizione del Golf Tour

Next post

Sky Sport - Football League insieme fino al 2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *