Calcio – Ac Milan: numeri record per i partner commerciali
Presentati ieri agli sponsor del Milan, a Villasimius, i dati consuntivi della stagione 2006/07 dei rossoneri. L’amminitratore delegato, Adriano Galliani, oltre che sulle performance sportive ha posto l’accento sui dati della copertura tv e quindi sul grado di visibilità dei partner commerciali dei Campioni d’Europa.
In Italia, il Milan ha usufruito di 1204 ore di copertura, con un aumento della visibilità pari al 20.3% rispetto alla stagione 2005/06; nel mondo sono state 1804 le ore di trasmissione delle partite dei rossoneri, quasi il doppio rispetto alla stagione precedente. Numeri in crescita anche per l’audience: nel corso della stagione appena terminata è stato registrato un indice d’ascolto mondiale di circa 9 miliardi di spettatori, con un aumento pari all’11%. Le aree maggiormente interessate dal boom sono l’Asia (+17,05%) e l’Europa (+9,86%).
“Nel corso della stagione appena conclusa abbiamo fornito ai marchi dei nostri Sponsor, Partner e Fornitori quasi 1000 ore di visibilità televisiva statica, pari ad un valore economico di circa 125 milioni di euro – afferma Mauro Tavola, Direttore Vendite di A.C. Milan – Il prossimo anno avremo un nuovo sistema per veicolare l’immagine delle nostre Aziende: il Flash Sponsor prevede infatti una novità nell’utilizzo dei Led a San Siro. Il logo o il pay off selezionati saranno esposti, per la durata di 1 secondo, più di 300 volte ad ogni partita”.
Nel corso della stagione appena conclusa abbiamo fornito ai marchi dei nostri Sponsor, Partner e Fornitori quasi 1000 ore di visibilità televisiva statica, pari ad un valore economico di circa 125 milioni di euro
No Comment