Calcio – Accor gestirà l’albergo dell’OL
Il progetto dello stadio dell’Olympique Lyonnais inizia a prendere forma. Secondo quanto riporta il settimanale Le Point, il costo complessivo del nuovo impianto dei rossoblu, pluricampioni di Francia, sarà superiore ai 150 mln di Euro. L’intera operazione prevede l’impegno di Accor, azienda leader francese del comparto alberghiero, partner nella costruzione/gestione della struttura alberghiera che si troverà all’interno del maxi complesso calcistico.
Accor è, tra l’altro, il main sponsor di maglia dell’OL, con i due marchi Novotel e Ticket Restaurant. Complessivamente i campioni di Francia incassano dalla jersey sponsorship 9 mln di Euro (di cui ben 6 dal marchio Novotel).
L’ingresso di Accor nel progetto del nuovo stadio, conferma la bontà della partnership esistente tra i due soggetti e di come, ormai, la sponsorizzazione di maglia di molti club, a partire proprio dall’OL, sia solo un tassello all’interno di strategie di comunicazione allargate o più articolate.
Accor, infatti, ha intuito le potenzialità derivanti dallo sviluppo del progetto alberghiero all’interno dello stadio e dei potenziali ricavi commerciali generati dalla gestione dello stesso, grazie anche alla fidelizzazione della fan base rossoblù.
Un altro partner, la coreana LG (ex sponsor di maglia dell’OL) sarebbe pronto ad acquisire i naming rights del nuovo impianto per 5 milioni di Euro l’anno.
Il progetto dello stadio dell’Olympique Lyonnais inizia a prendere forma. Secondo quanto riporta il settimanale Le Point, il costo complessivo del nuovo impianto dei rossoblu, pluricampioni di Francia, sarà superiore ai 150 mln di Euro. L’intera operazione prevede l’impegno di Accor.
No Comment