Calcio – Accordo di cooperazione tra Albania e Italia
L’accordo, siglato a Tirana dai due presidenti Armand Duka e Giancarlo Abete, rafforzerà la collaborazione nel settore tecnico e aumenterà la possibilità di organizzare amichevoli tra le due nazionali a tutti i livelli.
Rientrano nell’accordo diverse attività, come corsi tecnici e di formazione, seminari e conferenze, scambi di esperienze e competenze per la costruzione e la gestione degli impianti sportivi, materiali, attrezzature sportive e scientifiche, scambi di personale tecnico, procedure organizzative, formazione nel campo delle scienze sportive e della medicina sportiva.
Durante la visita a Tirana, Abete ha incontrato il presidente della nazione Bamir Topi e il comitato esecutivo della FSHF, visitando il museo della Federcalcio albanese con Duka. Abete e l’ambasciatore italiano a Tirana, Massimo Gaiani, hanno inoltre partecipato all’inaugurazione di un campo da calcio donato dalla FSHF a un villaggio per orfani.
Uefa.com
La Federcalcio albanese (FSHF) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno sottoscritto un accordo di cooperazione che interessa vari ambiti calcistici.
No Comment