Calcio.Internazionale

Calcio – Adidas non vuol perdere la DFB

neuville.jpgSarebbe uno smacco senza precedenti per Adidas, se la Federcalcio tedesca decidesse di accettare la proposta di partnership tecnica dell’americana Nike.


L’azienda Usa che ha offerto alla DFB per 8 anni la cifra di 500 mln di Euro (50mln a stagione più un bonus d’entrata) per assicurarsi la prestigiosa partnership, potrebbe non avere vita facile.


Se da un lato Adidas insiste nel dire che il contratto con la Federcalcio tedesca è valido fino al 2014 e non fino al 2011 (disputa sul diritto di estensione dell’accordo in essere), d’altro lato sta verificando la possibilità di alzare l’attuale compenso di 11 mln di euro a stagione per battere i 50 mln offerti da Nike.


Secondo alcuni autorevoli esponenti del calcio tedesco, sarebbe “impensabile” vedere sulle maglie della nazionale di calcio tedesca il “baffo” Nike e non il logo del colosso di casa Adidas, motivo per cui ci si attende a breve dall’azienda teutonica una controproposta cui la DFB non potrà rinunciare.

Previous post

Sci - Partono i Mondiali di Are

Next post

Caso Catania - Idea Osservatorio della Comunicazione sportiva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *