Calcio – La Premier League pronta ad incrementare la solidarietà per i club retrocessi
Si tratterebbe di un importo doppio rispetto al passato, e che dovrebbe avvicinarsi a circa 100 milioni di sterline a stagione.
The Times riferisce che il deal è ancora da ratificare e prevede un aiuto finanziario ai club retrocessi per 4 anni invece dei 2 anni previsti dall’attuale accordo.
Secondo il contratto in vigore, firmato a luglio 2007, la Premier League deve riconoscere 20.6 milioni di sterline a stagione alla Football League. Oggi altri 5.4 milioni vengono destinati per i vivai giovanili, 11.2 milioni vengono divisi tra i 72 club e altri 11.2 milioni vengono riconosciuti ai club retrocessi nelle ultime due stagioni .
Il nuovo sistema è stato studiato per contribuire ulteriormente alle finanze dei club retrocessi dopo i casi particolarmente pesanti in termini finanziari del Southampton e Watford, che hanno avuto non pochi problemi dopo la retrocessione ed il termine dei 2 anni di contributi .
Secondo quanto riporta il giornale inglese The Times, la Premier League inglese sta studiando la possibilità di incrementare l’importo destinato come "solidarietà" ai club che retrocederanno in seconda divisione, la Football League.
No Comment