Calcio – Napoli: a Firenze in cerca del 2 in schedina
Nonostante l’ottimo campionato fin qui disputato dal Napoli, in trasferta, gli uomini allenati da mister Reja, hanno un rendimento molto altalenante: risale infatti al 26 ottobre 2008 l’ultima vittoria esterna dei partenopei quando si imposero per una rete a zero contro la Lazio grazie ad un’autorete di Siviglia. L’altra vittoria fuori casa fu quella con il Bologna (quotato 5.25 da www.bwin.it contro l’Atalanta) poi due pareggi e ben sei sconfitte. In dieci partite lontano dal San Paolo otto sono stati i punti conquistati. Dati significativi sui quali certamente ci soffermerà molto per dare una svolta positiva immediata a cominciare dal delicato match del "Franchi" contro la Fiorentina.
Prandelli è in grande emergenza. Deve fare a meno di Vargas, Pasqual e Kroldrup influenzati e Jorgesen, Mutu e Kuzmanovic infortunati. Nelle ultime ore l’influenza ha colpito anche Dainelli. Sarà adattato, quindi, il Luciano Zauri al centro della difesa in coppia con Gamberini. Dovrebbe ritrovare una maglia da titolare anche Donadel a centrocampo con Melo e Montolivo. Reja senza gli squalificati Contini, Hamsik e Gargano. Davanti a Gianello spazio a Cannavaro, Rinaudo e Aronica. A centrocampo Blasi, Pazienza e Bogliacino con Maggio a destra e Vitale a sinistra. In attacco Zalayeta confermato al fianco di Lavezzi.
Bwin quota a 5.00 la vittoria degli azzurri a Firenze
Tuttonapoli.net
Manca da troppo tempo la vittoria in trasferta per la squadra di Reja e questa sera a Firenze c’è bisogno di una prestazione ben diversa dalle ultime fatte vedere in campionato.
No Comment