Serie A - Serie B

Calcio – Presentata ufficialmente la Tessera del Tifoso

Presso la Scuola Superiore di Polizia, dove erano presenti anche i rappresentati delle società di serie A, B e C è stato presentato il progetto “Tessera del Tifoso”. L’Osservatorio del Viminale, ha infatti, definitivamente deliberato e approvato questo strumento. 

Un progetto sperimentale sino al prossimo dicembre, poi, individuati gli accorgimenti da fare, potrà entrare a regime. Nasce la tessera del tifoso, una sorta di ‘bancomat’ o di ‘millemiglia’ del frequentatore di stadi, pensata e studiata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive su richiesta delle società, con il duplice scopo di rispondere ad esigenze di ordine pubblico e di modernizzazione del rapporto club-fruitore. 

Questa tessera identificherà il tifoso che avrà anche alcune agevolazioni. Per gli iscritti infatti, ci saranno biglietti premio, diritti di prelazione nell’acquisto di tagliandi per le partite “di cartello”. L’obiettivo è innanzitutto quello di tutelare i 16,5 milioni di spettatori che in questa stagione hanno frequentato gli stadi e di ricatturare famiglie e tutti coloro che restano alla larga dalle partite per paura di incidenti.

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina la Tessera del Tifoso

Previous post

Speciale Piazza di Siena - Le Istituzioni appoggiano Piazza di Siena

Next post

Sport&Affari - I progetti di sviluppo di De Laurentiis (Ssc Napoli)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *