Calcio – All’Allianz Arena spazio per Post Bank
Da Monaco – Marcel Vulpis
E’ partita con una novità la 18esima edizione della Fifa World Cup. In occasione della partita inaugurale di Germania 2006 (che ha visto il successo della Nazionale tedesca contro la Costarica) all’interno dello stadio Allianz Arena, erano presenti i 15 top sponsor worldwide della Fifa e un unico sponsor nazionale.
Mai prima di questa edizione era stata data visibilità agli sponsor nazionali in occasione della partita inaugurale. In questo caso è toccato a Post Bank essere presente nello stadio a fianco dei 15 top sponsor Fifa. Post Bank è anche sponsor della Nazionale guidata da Klinsmann, un motivo in più quindi per essere presente oggi in occasione della cerimonia d’apertura e della prima partita disputata dai padroni di casa.
Dalla partita successiva (quella tra Ecuador e Polonia), invece il numero degli sponsor nazionali affiancati ai 15 worldwide, sono saliti a tre (in questo caso Deutsche Bahn, OBI e EnBW) e lo saranno per tutte le partite ad eccezione della finalissima che si disputerà il 9 luglio a Berlino.
Si apre la scommessa quindi sul nome del partner nazionale (i sei sponsor “locali” sono: Energie Baden-Württemberg AG (EnBW), OBI, Hamburg-Mannheimer Versicherung, Postbank, ODDSET e Deutsche Bahn AG) che avrà l’onore di affiancarsi ai 15 partner internazionali della Fifa (i 15 partner sono: Adidas, Anheuser-Busch, Avaya, Coca-Cola, Continental, Deutsche Telekom, Emirates, Fujifilm, Gillette, Hyundai, MasterCard, McDonald’s, Philips, Toshiba e Yahoo!) in occasione della conclusione di Germania2006. (riproduzione riservata)
E’ partita con una novità la 18esima edizione della Fifa World Cup. In occasione della partita inaugurale di Germania 2006 (che ha visto il successo della Nazionale tedesca contro la Costarica) all’interno dello stadio Allianz Arena, erano presenti i 15 top sponsor worldwide della Fifa e un unico sponsor nazionale.
No Comment