Calcio – Allo studio una legge ad hoc sul merchandising

veltronicinema.jpgRiforma e tutela del merchandising calcistico. E’ questa la grande novità emersa, ieri mattina, durante il convegno su “La riforma del calcio – riflessione economico-giuridica”, tenutosi a Roma presso la sede della Camera di Commercio.


A lanciare l’idea di una “legge ad hoc” è lo stesso Giovanni Lolli – sottosegretario allo sport del ministero retto da Giovanna Melandri. Secondo Lolli dovranno, soprattutto, essere tutelati i colori sociali dei rispettivi club e i marchi degli sponsor apposti, per esempio, sulle jersey di gara ufficiali.


Non sarà più possibile per i “falsari” realizzare prodotti molto simili, anche se di qualità nettamente inferiore, a quelli ideati dai club (direttamente o attraverso realtà specializzate nel licensing). E’ chiaro che con questo nuovo intervento il governo andrà a riformare l’intero sistema di tutela dei marchi e delle proprietà industriali. – (riproduzione riservata)

Riforma e tutela del merchandising calcistico. E’ questa la grande novità emersa, ieri mattina, durante il convegno su “La riflessione giuridico-economica del calcio”, tenutosi a Roma presso la sede della Camera di Commercio. A lanciare l’idea di una “legge ad hoc” è lo stesso Giovanni Lolli – sottosegretario allo sport.

Previous post

Ricerche - Usa leader nel settore sporting goods

Next post

Scherma - Al via il merchandising ufficiale della Federazione Italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *