Calcio.Internazionale

Calcio – Anche France Football incorona Ronaldinho

R10.jpgRonaldinho è ancora sulla vetta del Mondo, in fatto di guadagni. Il brasiliano del Barcellona ha messo in cassaforte ben 24 milioni di euro. Un milione in più rispetto al 2006. David Beckham si piazza al secondo posto con 17 milioni di euro. Lo rivela France Football, che ogni anno fa i conti in tasca ai calciatori.


 


Il Gaucho si mette in tasca la bellezza di 8,5 milioni di euro di stipendio, ovvero 710 mila euro al mese, più 500 mila euro di premi e la cifra astronomica di 15 milioni di euro dal suo portfolio di sponsor, composto da Nike, Pepsi, Gatorade, Chevron-Texaco, Sony Ericsson.


 


Beckham prepara però il sorpasso. Negli States potrebbe incassare 37,2 milioni di dollari a stagione per 5 anni. Terza piazza per Thierry Henry che vanta uno stipendio di 8 milioni di euro, cui vanno sommati 800 mila euro tra  pubblicità e operazioni varie.


 


Tra gli italiani, Alex Del Piero è la stella numero uno: 7° posto (come nel 2006) con 4,2 milioni di euro (premi per 500 mila e sponsor per un totale di 6,8 milioni).


 


L’altro numero dieci, Francesco Totti è fermo a 9 milioni di euro di incassi stagionali, con ben 6 milioni di stipendio premi inclusi e 3 milioni che arrivano da Vodafone,  “Life is now”.


 


Tra gli allenatori domina Mourinho, tecnico del Chelsea con 10 mln di euro. Seguito da Ferguson (Manchester Utd) con 6,1 e Capello (Real Madrid con 5,8 mln di euro).

Ronaldinho è ancora sulla vetta del Mondo, in fatto di guadagni. Il brasiliano del Barcellona ha messo in cassaforte ben 24 milioni di euro. David Beckham si piazza al secondo posto con 17 milioni di euro. Lo rivela France Football, che ogni anno fa i conti in tasca ai calciatori.

Previous post

Equitazione - Mitsubishi al Campionato italiano assoluto senior

Next post

Impianti - Di Centa (FI): non pensare solo al calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *