Calcio – Arsenal: i tifosi vogliono “fermare” la scalata
I tifosi dell’Arsenal sono pronti a scendere sul terreno di guerra. Dopo l’annuncio della vendita del 9.9% delle azioni del club al magnate americano Kroenke, da parte dell’emittente ITV (valore dell’operazione circa 100 mln di euro), i supporters dei Gunners, memori di quanto avvenuto con l’acquisto del Manchester da parte dell’altro miliardario americano Malcolm Glazer, sono pronti a dare battaglia.
L’associazione dei tifosi (Arsenal Supporters Trust) è certa di poter raccogliere il 10% del capitale del club e di far valere le proprie ragioni in un incontro con colui che potrebbe diventare il nuovo proprietario dei Gunners.
Secondo quanto riportato da Football Insider, l’obiettivo del Trust dei tifosi è quello di evitare che Kroenke diventi padre padrone del club, utilizzando l’Arsenal per i suoi interessi economici, un pò quanto accaduto in casa Manchester.
Nel frattempo per oggi è atteso l’annuncio da parte della borsa inglese dove è quotato il titolo, dell’esatta quota in mano a Kroenke, comunicazione necessaria e obbligatoria per chi supera il 3% del capitale di una società.
In una delle ultime stime rilasciate da Forbes, il valore del club della Premier League si avvicina ai 740 milioni di sterline, oltre 1.1 miliardi di euro all’attuale cambio.
I tifosi dell’Arsenal sono pronti a scendere sul terreno di guerra. Dopo l’annuncio della vendita del 9.9% delle azioni del club al magnate americano Kroenke, da parte dell’emittente ITV (valore dell’operazione circa 100 mln di euro), i supporters dei Gunners sono pronti ad incontrare il nuovo azionista.
No Comment