Calcio – Aston Villa: Macron nuovo sponsor tecnico degli inglesi
L’accordo, che partirà dalla stagione 2013 e durerà fino a maggio 2016, vedrà l’Aston Villa diventare il club di punta Macron nella Premier League. Macron fornirà al Club il kit ufficiale insieme ai capi per il training di giocatori e per lo staff manageriale per quattro stagioni, fino a maggio 2016; in aggiunta fornirà un’ampia gamma di abbigliamento sportswear/fashion – con oltre cento tipologie di prodotti – tra cui la maglia Home e Away (insieme a due kit per il portiere), training e rappresentanza, accessori accattivanti e un’estesa gamma per donne, bambini e neonati.
Nello sviluppo del nuovo kit, Macron ha lavorato a stretto contatto con il Club, mettendo in evidenza le capacità dell’azienda di una creazione focalizzata sul design e i materiali; aspetto evidente già nelle partnership con club che vanno dalla Serie A italiana alla Liga spagnola, dall’Eredivisie olandese alla Liga Sagres portoghese.
Il kit Home sarà lanciato a metà giugno al Villa Park e sarà in vendita immediatamente.
Un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori sarà disponibile all’inizio di luglio, la distribuzione sarà gestita dal dipartimento merchandising del Club. Il kit Away inoltre sarà disponibile da luglio.
Secondo alcune fonti inglesi l’operazione ha un valore totale di UK £ 15 milioni (US $ 23,6 milioni). L’accordo Nike, durato cinque stagioni, valeva UK £ 10 milioni (15,7 milioni di dollari).
L’Aston Villa ha annunciato il nuovo kit supplire: Macron dal prossimo anno sostituirà l’attuale fornitore tecnico Nike.
No Comment