Calcio – Audience Tv: vince il Milan
I rossoneri del Milan, dopo un avvio di stagione non proprio brillante, possono consolarsi con un report prodotto dalla società tedesca IFM, secondo cui nella scorsa stagione 2004-05 è proprio il Milan il club europeo più visto in televisione.
Secondo un apposito indice, basato su un criterio di ore trasmesse e audience, infatti i rossoneri hanno raggiunto il livello più alto, seguiti dal Liverpool, grazie alla vittoria finale della Champions League. Quinti, in questa speciale classifica, i campioni d’Italia della Juventus, che hanno visto crescere il numero di telespettatori che assistono alle loro partite, nonostante siano usciti ai quarti di finale della Champions 2004/05, disputando quindi tre partite in meno rispetto al duo finalista.
Nonostante una maggiore copertura degli eventi comunque si è assistito ad una riduzione del numero complessivo di telespettatori.
A fronte infatti di 14.600 ore di trasmissione dei principali network
europei (12.320 nel 2003/04), il numero degli appassionati attaccati al video è passato da 36.5 miliardi (dato cumulato del 2003/04)) a 34.3 miliardi di spettatori nel 2004/05.
Link: www.immagine-sport.it
No Comment