Calcio.Internazionale

Calcio – Banche e Calcio in Inghilterra vanno a braccetto

Barclays ha intuito, già nel 2001, che la Premier League era in forte crescita, ed ora registra numeri da capogiro: 2.326 miliardi di euro sono i ricavi delle squadre di Premiership nella stagione 2008-09 ed è il secondo campionato al mondo per quanto riguarda gli utili, sorprendentemente dietro alla Bundesliga  tedesca. 
L`iniziativa coinvolge i “clienti” della Barclays che recandosi a prelevare il denaro o solamente a controllare il loro saldo presso gli ATM disseminati in tutta la Gran Bretagna hanno la possibilita` di vincere un biglietto omaggio per la loro squadra del cuore. 
Dietro il classico (noioso) scontrino bianco post ritiro, il cliente trova ora un codice di nove lettere che, una volta inserito nell`apposita area del sito della banca (www.barclays.co.uk icektoffice), e scelta la propria squadra del cuore, dà la possibilita di vincere un biglietto per una partita di Premier League. 
Iniziativa molto intelligente da parte di entrambi i partner commerciali, un ottimo esempio di co-marketing, come spesso accade oltremanica, dove sport e business vanno di pari passo. 
(Matteo Bassan)

Ritiri al bancomat e vinci lo stadio. Cosi si potrebbe riassumere l`ottima iniziativa della Barclays Bank, title-sponsor ormai da ben 10 stagioni in Premier League con i vari marchi Barclayscard prima e Barclays Bank dal 2004. 

Previous post

Calcio - La FA rimborsera' la Fiat per l'interruzione della partnership

Next post

Ultim'ora - Calciomercato lancia con Alo software l'applicativo iPhone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *