Calcio – Bando di gara globale per i diritti Tv centralizzati per Euro2016 e Fifa2018
A fini della gara d’appalto, i mercati europei e non europei verranno suddivisi in vari territori, per i quali la UEFA inviterà le parti interessate a presentare offerte per la distribuzione e lo sfruttamento dei diritti.
Gli enti qualificati, come definiti di seguito, sono invitati a manifestare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo broadcast@uefa.ch.
Si definiscono enti qualificati:
a) Organizzazioni per la distribuzione di contenuti multimediali che hanno infrastrutture, copertura e risorse appropriate, oltre a una posizione finanziaria solida, per distribuire programmi relativi alle qualificazioni europee nei rispettivi Paesi
b) Agenzie e altre organizzazioni che hanno l’esperienza necessaria nello sfruttamento commerciale dei diritti televisivi in importanti manifestazioni sportive. Inoltre, dispongono di una posizione finanziaria solida, risorse sufficienti e personale idoneamente preparato ed esperto nella commercializzazione dei diritti multimediali/televisivi, nella fornitura dei diritti e nei servizi di gestione clienti
UEFA Events SA gestirà l’offerta di fornitura e sarà il punto di contatto per tutti i potenziali candidati. UEFA Events è una società separata e interamente controllata dalla UEFA, autorizzata ad amministrare le operazioni commerciali e relative agli eventi della UEFA e, nello specifico, la suddetta offerta di fornitura.
Uefa.com
LA UEFA ha annunciato che a breve verrà avviata un’offerta globale per la distribuzione e lo sfruttamento dei diritti televisivi delle nuove partite di qualificazione europee centralizzate per UEFA EURO 2016 e la Coppa del Mondo FIFA 2018.
No Comment