Calcio – Barcellona: diritti tv tra smentite ed indiscrezioni
Il 10 Maggio scorso noi di Sporteconomy.it rilanciammo l’anticipazione di un possibile accordo tra il Barcellona e "La Sexta", canale tv spagnolo (vedi Link). A distanza di pochi giorni, in relazione a questo probabile deal dobbiamo registrare la smentita ufficiale della tv iberica.
Sulle colonne di Sport.es (portale di uno dei maggiori media sportivi spagnoli), l’amministratore delegato di "La Sexta", Josè Miguel Contreras ha smentito questa trattativa, dichiarando: "La Sexta non ha effettuato nessuna trattativa con nessun club di calcio per l’acquisizione dei tv-rights, anche se lo sport è un settore di grosso interesse per noi e proprio per questo stiamo valutando su quali sport investire ed in quale misura farlo."
In relazione all’annuncio dato da Laporta in relazione a questo deal, Contreras ha risposto con un laconico: "la sua risposta è stata confusa".
Sempre per restare nel campo delle indiscrezioni, dalla penisola iberica rimbalzano con insistenza voci secondo cui il club presieduto da Laporta abbia quasi formalizzato un accordo con Mediapro (azionista di riferimento di La Sexta), per la cessione di tutti i diritti tv, della Liga e delle Coppe Europee, a partire dal 1 Luglio 2008 fino al 30 Giugno 2013. Sino al 30 Giugno 2008, infatti, il Barça è legato da un vincolo contrattuale con la Televisi de Catalunya. (riproduzione riservata) (Luca Clemente)
Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6889&menuid=40
Foto: Ronaldinho, star del cub blaugrana
No Comment